Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, la pubblicità  sarà  curata da TWBAChiatDay

iPhone, la pubblicità  sarà  curata da TWBAChiatDay

Sarà  TBWA Chiat Day l’€™agenzia pubblicitaria cui sarà  afidata la creazione della campagna per iPhone. Questo quanto sostiene il solitamente ben informato Advertising Age, una rivista on line specializzata in materia.

La notizia non deve sorprendere troppo perché TWBAChiatDay è l’€™agenzia pubblicitaria di riferimento di Apple. A lei si deve il più famoso spot della storia (1984, servito a lanciare il Mac) e dal ritorno di Jobs alla guida di Cupertino (ovvero dal 1997) tutte le campagne Tv, carta e web sono studiate proprio da TWBAChiatDay. Ma nonostante questo, e nonostante il primo spot (‘€œHello’€) di iPhone fosse stato creato sempre da TWBAChiatDay, la notizia sta suscitando interesse negli Usa perché dimostra la capacità  di Apple di imporre la propria immagine e la propria linea di condotta di marketing anche quando ha a che fare con potenti partner, quali At&t.

La società  che si occuperà  di commercializzare il telefono e di supportarlo con i suoi network, infatti normalmente si serve di BBDO che in questo caso sarebbe stata esclusa dall’€™iniziativa o, se non altro, relegata ad un ruolo marginale e di supporto.

BBDO è anch’€™essa una prestigiosa agenzia pubblicitaria americana. Apple venne coinvolta in una sua campagna quando Motorola ne utilizzò i servizi per il lancio del ROKR il primo cellulare compatibile con iTunes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli