Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iPhoto ’11: come effettuare l’aggiornamento senza pericoli per la libreria

iPhoto ’11: come effettuare l’aggiornamento senza pericoli per la libreria

Alcuni utenti che hanno aggiornato all’ultima versione di iPhoto ’11 segnalano diversi problemi riscontrati con il software. In molti casi viene segnalata la ricostruzione della libreria delle immagini ad ogni riavvio del software, questo in alcuni casi anche per gli album creati. Negli scenari peggiori delineati da un numero inferiore di utenti viene lamentata anche la perdita di alcune fotografie, da poche decine ma anche fino a una parte consistente dell’intero archivio disponibile prima del passaggio ad iPhoto ’11.

Le segnalazioni circa i problemi di iPhoto ’11 stanno animando alcune pagine del forum di Apple. Per chi si accinge a passare ad iLife ’11 è così caldamente raccomandato di creare un backup completo del proprio archivio immagini. Per gli utenti che utilizzano GarageBand e iMovie è consigliata la creazione di backup anche per i progetti realizzati con questi due software della suite iLife.

Alcuni utenti sono riusciti a risolvere i problemi riscontrati in iPhoto ’11 riparando i permessi con Utility Disco e poi cancellando il file delle preferenze: com.apple.iPhoto.plist che si trova nella directory utente/Libreria/Preferences. Dopo la creazione del backup delle immagini viene poi consigliato il riavvio del software tenendo premuto i tasti Commmand e Option: quando compare la finestra per ri-creare la libreria occorre scegliere le funzioni 1,2 e 5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità