Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPod: richiamare velocemente l’applicazione con il tasto home [iOS 3]

iPod: richiamare velocemente l’applicazione con il tasto home [iOS 3]

Nota: questo trucco è valido solo per iOS 3: in iOS 4 la funzionalità del tasto Home è cambiata in funzione del multitasking.

La personalizzazione del tasto Home (vedi consiglio a parte) è slegata dal richiamo della funzione iPod.

In pratica possiamo fare sì che il doppio click sul tasto Home richiami i controlli base della funzione di riproduzione musicale anche se abbiamo scelto, ad esempio, che il doppio click ci porti alla schermata iniziale.

In pratica, una volta lanciata la riproduzione di un brano (quindi solo se è un funzione la riproduzione di un contenuto multimediale), quando si farà doppio click nel nostro esempio iPad non tornerà alla schermata iniziale, ma aprirà il controllo iPod.

Questa funzione è attiva anche dalla schermata di blocco. Se il nostro iPod è andato (o lo abbiamo messo) in stop possiamo richiamare i controlli iPod facendo doppio click sul tasto home. Per attivare questa funzionalità selezionare Impostazioni -> Generali. Qui si trova l’opzione Home; nella sezione centrali troveremo l’interruttore che cerchiamo.

d

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità