Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iPod da 60 GB all’orizzonte

iPod da 60 GB all’orizzonte

Apple lancerà  un iPod da 60 GB. La notizia giunge da Toshiba che ha annunciato di avere dato il via alla fase preliminare per la produzione di un modello con questa capienza del suo HD da 1.8 pollici e che tra i primi clienti ci sarà  Apple.

Secondo quanto comunicato nel contesto del Computex di Taiwan, la principale rassegna informatica della Cina nazionalista, il disco è ormai prossimo al rilascio. La produzione di massa è prevista per luglio o agosto e di conseguenza la comparsa in prodotti commerciali può essere ipotizzata per l’autunno. In quel momento potrebbe anche apparire la nuova versione di iPod di Apple con capienza da 60 GB.

Date le dimensioni del disco, di molto superiori al già  generosissimo HD da 40 GB che rappresenta il top di oggi, appare molto probabile che il nuovo iPod possa essere destinato anche ad altri scopi che non la riproduzione di audio digitale. Ricordiamo che tra le voci più accreditate c’è quella di una nuova versione del lettore dotato di schermo a colori e capace di funzioni multimediali avanzate, dalla ripresa video e fotografica in digitale alla riproduzione di filmati in formato MPEG.

Toshiba non ha ovviamente dato dettagli al proposito, limitandosi a confermare che Apple ha già  siglato un accordo per la fornitura. Toshiba al momento consegna ad Apple 350.000 HD da 1.8 pollici ad Apple.

Il disco da 60 GB avrà  due dischi da 30 GB l’uno; attualmente il modello da 40 GB ha due piatti da 20 GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità