Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPod, ecco cosa cambia

iPod, ecco cosa cambia

I nuovi iPod presentano numerose novità  tecniche, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software.

Vediamo da vicino quali sono le principali.

Una delle novità  più gradite è la diminuzione dello spessore che passa da poco meno di due centimetri a 1,7 centimetri, circa tre millimetri in meno. Cala anche il peso anche se qui non è facile fare raffronti visto che cambia anche il taglio dei dischi. Diciamo che però il modello da 30 GB pesa ora solo 176 grammi, meno dei 185 del modello da 5 GB e molto meno del modello da 20 GB che pesava 204 grammi.

Nulla cambia per quanto riguarda le cuffie mentre compare un dock (sempre per i modelli da 15 e 30 GB) con cavo Firewire e che in futuro, mediante un adattatore e un firmware apposito, sarà  in grado di supportare anche USB 2.0. La porta FireWire passa nella parte inferiore mentre nella parte superiore compare una presa per il telecomando (separato dalle cuffie)

Scende la durata media della batteria che passa dalle 10 ore dei modelli precedenti alle 8 ore dei nuovi modelli. Difficile, però, dire, se si tratta solo di una approccio più “realistico” da parte di Apple o di una effettiva diminuzione della durata.

I nuovi dischi hanno una protezione da vibrazioni (che evita il salto delle tracce) di 25 minuti conto i 20 precedenti.

Il software (la versione 1.3, già  scaricabile da Internet) offre supporto ad AAC e rende compatibile iPod con iTunes 4.0. Tra le novità  del nuovo firmware anche la possibilità  di trasformare iPod in una vera e propria “radiosveglia” dotata di allarme e di sistema per lo snooze (stop programmato a tempo della riproduzione). Compare anche un sistema per archiviazione di note di testo e sono stati introdotti due nuovi giochi: solitaire e parachute.

Come detto i nuovi iPod saranno disponibili per gli USA da venerdì; a partire dalla prossima settimana arriveranno anche in Europa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità