fbpx
Home Macity AggiornaMac iSquint: il freeware per portare i video su iPod e iPhone.

iSquint: il freeware per portare i video su iPod e iPhone.

iSquint arriva alla versione 1.5 caratterizzandosi come una delle più comode utility freeware per la conversione di archivi per iPod video.

Il software permette di ottenere MPEG-4 Simple Profile utilizzando il Codec Xvid/FFMPEG e pure archivi H.264 fino a 640×480 pixel: è fino a 6 volte più veloce del procedimento usato da Apple per il suo H.264, funziona regolarmente con archivi DivX, AVI e MPEG ed è assolutamente freeware.

E’ anche molto semplice da utilizzare: trascinate il vostro archivio sulla applicazione e cliccate su Start.
Potete scegliere anche la dimensione per “TV” (con prodotto dei lati sotto i 307.200 pixel) o “iPod” (320×240 e 640×480, regolare la qualità  e pure scegliere il cropping (ritaglio) degli archivi aprendo il cassetto “Advanced”: in questo modo aumenterete la risoluzione massima ottenibile eliminando le bande laterali o orizzontali del filmato originale.
Vi ricordiamo che il trasferimento su iPod con video segue le regole che vi abbiamo spiegato su questa pagina di Macitynet.

Su un G4 da 1.5 Ghz, iSquint può convertire la maggior parte degli archivi video alla dimensione dello schermo di iPod (320×240) in tempo reale. In funzione di diversi parametri un video da 20 minuti può occupare da 50 a 150 MB di spazio sul disco.

Ecco i codec supportati
Video:
MPEG-1
MPEG-2
MPEG-4 (DivX, XviD, etc)
MSMPEG4
WMV7/8
WMV9 (con plugin Flip4Mac)
H.264
H.263
DV
Cinepak

Audio:
MP3, AAC, WAV, AIFF, PCM, AC3, WMA

Container supportati:
QuickTime: .mov, AVI: .avi, MPEG: .mpg .mpeg .m1v .m2v .vob, ASF: .asf, WMV: .wmv, DV: .dv, Matroska: .mkv, OGM: .ogm

Il programma è stato ricompilato per girare nativamente sui Mac con Intel, è stato localizzato in italiano da Niccolò Zapponi, gira più velocemente su Mac vecchi e nuovi e i video convertiti sono ottimizzati anche per la riproduzione su internet. Vengono supportati anche gli archivi MPEG all’interno di container.mov.

Richieste di sistema: Mac OS X 10.3.9 o superiore – non è prevista una versione Windows. Potete scaricare l’applicazione da questa pagina.

Per chi ha necessità  di convertire DVD video su Mac è possibile utilizzare il freeware Handbrake. Si veda questo tutorial su iPodnet.

isquint

Offerte Speciali

iPhone XS 64 GB lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

iPhone XS 64 GB, lo sconto che non si può rifiutare: 796 € su Amazon

Su Amazon trovate nascosto nelle varie vetrine un iPhone XS 64 Gb al prezzo migliore di sempre. Solo 796 euro, quaranta euro meno di un iPhone 11.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,257FollowerSegui