Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iTunes 2, ecco cosa cambia

iTunes 2, ecco cosa cambia

Il rilascio iPod non è stata l’unica novità  di rilievo presentata da Apple nel corso della conferenza stampa di oggi. Il secondo “ospite d’onore” era infatti l’inatteso (o quasi) iTunes 2.
La seconda versione del popolare software ha tra le sue caratteristiche essenziali il fatto che nasce “con in mente iPod”, come è stato detto oggi itendendo con questo il fatto che i due prodotti si integrano alla perfezione.

La funzionalità  di maggiori rilievo è infatti la possibilità  di sicronizzare il contenuto di iPod e quello del Mac con una semplice operazione. Basta collegare iPod via FireWire al Mac e la periferica riconosce la lista di iTunes e si adegua al suo contenuto. Un po’ come accade, per chi è esperto di palmari, usando Palm Desktop. Questo può essere fatto in maniera automatica o selezionando le varie playlist presenti in iTunes. Ovviamente è anche possibile attuare una sincronizzazione manuale trascinando le canzoni che si vogliono caricare in iPod.
iTunes 2 ha però anche caratteristiche interessanti per coloro che non possiederanno iPod. Una delle funzionlità  più richieste dagli attuali utenti è un maggior controllo sulla qualità  della riproduzione, così Apple ha aggiunto un equalizzatore audio a dieci livelli con e tra 22 settaggi pre-memorizzati. Ora iTunes è in grado anche di masterizzare CD in MP3 e di creare CD fino a due volte più rapidamente di quanto non facesse in precedenza.
iTunes 2 verrà  rilasciato ad inizio novembre e sarà  gratuito per tutti gli utenti Apple e sarà , ovviamente, compatibile sia con MacOs 9 che con MacOs X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità