Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iTunes Music Store ha venduto 200 milioni di canzoni

iTunes Music Store ha venduto 200 milioni di canzoni

Era il 12 luglio quando Apple raggiungeva la vertiginosa cifra ci 100.000.000 di brani digitali venduti attraverso iTunes Music Store, il 16 dicembre la cifra è stata raddoppiata, Apple ha venduto 200.000.000 di canzoni.

A rendere esponenziale la crescita di iTunes Music Store ha aiutato certamente l’apertura anche a quasi tutta Europa e al Canada di negozi localizzati, oltre a quelli già  aperti in USA, in Gran Bretagna, Francia e Germania, risalenti a prima del 12 luglio.

Ad aiutare le vendite, recita il comunicato di Apple, ha contribuito anche la vendita delle carte pre-pagate che in USA è una piacevole abitudine, infatti i canali attraverso i quali comperare in questo modo musica digitale sono: Amazon.com, Best Buy, Circuit City, CompUSA, Kroger, RadioShack, 7-Eleven, Target e naturalmente l’AppleStore.

Il 200milionesimo brano venduto da Apple è parte della raccolta “The Complete U2” acquistata dal cliente statunitense Ryan Alekman di Belchertown, Massachusetts.

Era già  il negozio di musica digitale numero uno questa estate al raggiungimento dei primi 100 milioni, ora lo è più che mai, irraggiungibile da tutti gli altri, non compatibili con la piattaforma Mac.

Attualmente l’iTunes Music Store (i dati si riferiscono al negozio statunitense) ha in listino oltre 1 milione di canzoni di tutti i generi pubblicate dalle major e da 600 etichette indipendenti, ci sono a disposizione 9.000 audiolibri, videoclip e i brani gratis settimanali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità