Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iTunes Music Store invenzione dell’anno

iTunes Music Store invenzione dell’anno

Nuovo riconoscimento per lo spirito d’innovazione di Apple. Time Magazine ha infatti deciso di assegnare ad iTunes Music Store il titolo di “invenzione dell’anno” nel campo della musica e della moda.

Secondo la prestigiosa rivista americana con il negozio di musica on line Jobs ha dimostrato alle “case discografiche afflitte da ritrosia e ai pirati della musica digitale che esiste una terza via”, aprendo nuovi mercati. “In un anno terribile in cui il settore è stato afflitto da denuncie di studenti, nonne e bambini di 12 anni – dice ancora Times – Apple ha fatto vedere come il business della musica può farsi amici e usare Internet, che era usata per rubare le loro canzoni, per fare soldi”. E Apple, secondo Times, è arrivata per prima dopo numerosi fallimenti da parte delle stesse case discografiche.

Times concede credito anche a Jobs quando sostiene di non avere timore della concorrenza perché “come dice lo stesso CEO è che non c’é modo di fare soldi in questo settore” ma Apple ha trovato il modo rendendo iTunes “il più benigno dei cavalli di troia”. Una volta che si è iniziato ad usarlo, il gioco è fatto perchè immediatamente si è spinti ad acquistare iPod. “Apple potrebbe vendere 2 milioni di iPod in più solo a chi prova iTunes in Windows”, come dice Charles Wolf un analisti di Needham & Co.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità