Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iTunes al 90% dei download legali di film

iTunes al 90% dei download legali di film

I download legali faticano a tenere il passo con quelli illegali ma se non restano a distanza di anni luce il merito è solo di iTunes. Ecco quello che si può dedurre dai dati diffusi da Npd Group.

La società  specializzata in analisi di dati sui media digitali colloca i film scaricati dal iTunes Store al 90% del totale di quelli a pagamento. Percentuali piccolissime sono attribuite a Vongo (5%), Movielink (3%) e CinemaNow (1%)

I film veri e propri, come confermato anche da altre ricerche similari, rappresentano comunque solo una porzione minima dei filmati scaricati da Internet. Solo il 6% dei file può essere classificato come pellicole cinematografiche; il 62% sono spettacoli Tv e il 24% sono filmati pubblicitari.

Quando si parla di filmati gratuiti, ovvero scaricati più o meno legalmente da Internet, al primo posto si trovano video per adulti (60%), spettacoli Tv (20%); i film sono buoni ultimi con appena il 5% dei download.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità