fbpx
Home iOS iTunes, superato il miliardo di applicazioni scaricate

iTunes, superato il miliardo di applicazioni scaricate

Il miliardo di applicazioni scaricate da iTunes è stato raggiunto. Il momento fatico sul nostro computer è stato raggiunto alle 22:49, questo almeno secondo quanto ha si è potuto intendere dall’apparizione sulla prima pagina del sito di Apple dall’annuncio del record.

Da notare che il counter si è stoppato passando alla grafica che annunciava l’evento a qualche decina di migliaia di applicazioni dalla soglia. Questo perchè, come abbiamo spiegato ieri, il contatore era di fatto un semplice elemento indicatore (o se vogliamo uno strumento di marketing) e il conteggio preciso avveniva altrove, sui server che distribuiscono i programmi. Ma al di là  di questo la significatività  del momento che sottolinea l’enorme popolarità  dell’App Store resta immutata.

Apple aveva lanciato il concorso il 10 aprile. In quel momento le applicazioni scaricate erano 928 milioni, come dire che nel corso degli ultimi giorni i programmi scaricati sono stati 6 milioni al giorno con un ritmo che nel corso delle ultime ore ha toccato i 290mila l’ora, un numero incredibile, circa 80 al secondo.

Il vincitore del concorso connesso all’evento è Connor Mulcahey un tredicenne di Weston in Connecticut. Si porta a casa una card regalo per iTunes da 10.000 dollari, un iPod touch, una Time Capsule e un MacBook Pro.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB a 899 euro grazie ad Amazon

iPad Pro 11″ 256 GB scontato di 170€ su Amazon, ma i pezzi sono pochi

Su Amazon iPad Pro arriva al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 899 euro, 170 euro meno del prezzo originale
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,448FansMi piace
95,182FollowerSegui