Sarà che Tucano compie vent’anni, sarà che l’azienda è orgogliosamente italiana e milanese, sarà che questa a Milano è la settimana della moda… insomma Tucano lancia una linea di abbigliamento in questa occasione.
Nasce nel 1985 quando in Italia arriva la breakdance e nel 2005 celebra in un locale milanese i primi vent’anni di successi… al ritmo della stessa danza, arricchita dagli accessori Tucano indossati dai ballerini che animano la serata.
Dalle borse tecniche dei primi tempi alla specializzazione nelle borse per computer portatili e accessori per computer. Tucano è diventata in breve tempo leader di mercato in Italia, presentando con successo i propri prodotti nei principali computer shop e catene informatiche, nella grande distribuzione e nel canale dell’elettronica di consumo.
Design italiano (Roberto Paoli, ritratto nell’ultima foto con giacca scura e camicia celeste), qualità ed ingegno sono le fondamenta di Tucano, ora il listino di questa azienda propone dalle borse per notebook, core-business dell’azienda, alle ricercate camera bags passando per le custodie dedicate all’iPod e ai player MP3 in genere, senza dimenticare i porta cd, i mousepad e gli accessori per il mobile.
Franco Luini (ritratto nell’ultima foto con camicia bianca, davanti ad una storica borsa Tucano per Macintosh), amministratore delegato di Tucano, ha accolto la stampa italiana, i rivenditori, gli agenti e l’azienda tutta per spegnere venti candeline ed estrarre a sorte regali.
La promessa è di continuare a lavorare bene evolvendo i prodotti attuali (che si chiamano Second Skin, Rapida, Alba, Domina, Plana, Neo Camera Bag e altri) ma di esordire su nuovi mercati esteri, dove il design italiano è apprezzatissimo. La novità è l’esordio con alcuni capi d’abbigliamento, seppur legati a doppio filo ai prodotti tecnologici di uso comune… in primis l’iPod.
Auguri Tucano!