Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » I militari e i dottori “giocano” con Cell

I militari e i dottori “giocano” con Cell

La Mercury Computer Systems intende usare il processore Cell (frutto della collaborazione tra IBM, Sony e Toshiba), derivato dalla linea PowerPC, nelle apparecchiature scientifiche per la risonanza magnetica e raggi X digitali oltre a quelle militari all’interno di sistemi sonar, radar missilistici e calcolo sismico.

Abbandonato lo sviluppo per computer commerciali, da qui la scelta dolorosa di Apple di abbandonare gradualmente l’impiego dei chip PowerPC, IBM ha trovato nuove linfa non solo nel settore dei videogiochi ma anche in campo medicale e militare.

Mercury ha apprezzato Cell perché capace di essere migliore della concorrenza di tre/quattro volte nelle performance grafiche dei sistemi da loro prodotti. Gli scanner magnetici usati in campo medico oggi richiedono svariate ore per processare complesse immagini, Mercury mira a sistemi istantanei.

Richard Doherty di IBM è molto confidente che “Cell sarà  usato in molti settori, questo è solo il primo di una mezza dozzina di altri annunci che faremo nel campo della medicina o dell’industria automobilistica”.

Dopo il primo cliente di Cell non produttore di videogiochi, potrebbe essere il turno di Bose: il produttore di sistemi audio ha da tempo in cantiere un progetto di ammortizzatore per automobile estremamente innovativo, è dato per essere completato attorno al 2007 e adottato da un costruttore di veicoli non statunitense.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità