Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » I nuovi MacBook sono arrivati “ufficialmente”

I nuovi MacBook sono arrivati “ufficialmente”

Non ci sono novità  o scoperte dell’ultima ora: il villaggio globale – Internet e la ragnatela di inviati e corrispondenti di Macity – hanno già  chiarito tutti i misteri e le caratteristiche dei nuovi MacBook. L’occasione all’hotel Diana Majestic, nel centro di Milano, è stata più che altro la chance di incontrare di nuovi lo staff di Apple Italia e di Apple Europa, che sta girando i paesi dell’Unione europea a presentare le nuove macchine.

macbook3

Poche foto degli apparecchi appena arrivati e più che altro le prime sensazioni “tattili” del cronista. Dei quattro dubbi relativi ai nuovi portatili di Apple, almeno due li possiamo fugare. Il primo è relativo al nuovo monitor “glossy”, opzione gratuita sui MacBook Pro e “di serie” senza alternative sui nuovi MacBook. Lo schermo è buono: ottima luminosità  e al chiuso, cioè nella sala conferenze dell’hotel dove sono stati presentati, ha mostrato doti di “resistenza ai riflessi” della luce di buon livello, probabilmente superiori a tanti schermi analoghi della concorrenza non dotati però delle nuove tecnologie anti-riflesso usate da Apple.

Tastiera: l’altra novità  che in un portatile è in effetti molto importante. La sensazione, scrivendo un po’ sulle macchine in demo, è ottima. I tasti, per quanto distanziati, hanno un ottimo feedback alla pressione e si “prendono” bene con i polpastrelli. La stessa sensazione l’hanno avuta numerosi altri colleghi giornalisti, anche se i più anziani hanno cominciato subito a commentare che “le vecchie tastiere del XXX (sostituire con qualsiasi modelli di almeno cinque anni fa) erano tutta un’altra cosa!”.

Rimangono invece dubbi per quanto riguarda l’effettiva performance della scheda grafica integrata di Intel da un lato e dall’altro di quanto scaldi la macchina. Durante la demo le macchine – nuove e comunque prive delle tonnellate di file che affaticano la vita dei dischi e affliggono le performance medie d’uso – si comportavano più che bene ed erano ben “fresche”.
Chissà  come sarà  nell’uso quotidiano. La sensazione, rispetto al lancio per esempio del primo Mac mini, è di un forte equilibrio e di una ottima perfornance senza “scatti”. Il responsabile europeo intervenuto per la presentazione, a margine della conferenza, ha detto a chi scrive che comunque queste sono talmente buone che il suo nuovo Mac è proprio uno stiloso MacBook nero. E, garantisce, per un uso normale “fila come un razzo”.

Nelle immagini potete osservare la nuova gamma MacBook e i recenti MacBookPro da 15.4 e 17″.

macbook2
macbook1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità