fbpx
Home MacProf Foto Digitale I nuovi modelli AV di Archos: sempre più spazio e funzioni di...

I nuovi modelli AV di Archos: sempre più spazio e funzioni di registrazione

Il Jukebox multimediale della francese Archos fa un ulteriore passo in avanti rispetto alla serie AV-300 (di cui abbiamo scritto tra le altre volte, qui) e presenta una nuova serie di modelli sempre più capaci sia in termini di disco rigido che di autonomia di riproduzione.

Basati su Usb 2.0 (quindi compatibili anche con la 1.1) gli AV-400 permettono di registrare contenuti fino a 80 GB. I due modelli attualmente presentati, il 420 e il 480, sono dotati di hard disk rispettivamente da 20 e da 80 GB, di una porta per CompactFlash (che consente di scaricare per esempio le foto della macchina digitale automaticamente) e di una base di supporto (tipo cradle) di cui tra poco spiegheremo le funzioni.

Con uno schermo da 320×240 pixel in grado di visualizzare 262mila colori in 3,5 e 3,8 pollici, sono dotati di una batteria che garantisce 4 ore di playback del video e 12 ore per l’audio e basta.

I formati leggibili sono per l’audio Mp3, Wma e Wav. Per il video MPEG 4 SP, XviD, DivX 4 e 5, mentre si possono archiviare foto nei principali formati esistenti. In più, è possibile registrare audio con il piccolo microfono integrato (utilizzandolo per esempio come dittafono o per registrare lezioni a scuola) oppure attraverso una entrata microfono con mini-jack. I formati di registrazione dell’audio sono indifferentemente selezionabili tra quelli presenti per la riproduzione.

Per il video, collegando al cradle l’apparecchio è possibile registrare da una sorgente esterna come ad esempio la televisione, oppure Vcr o set-top-box per i quali il piccolo Archos diventa anche il pilota, settando secondo gli standard di mercato le modalità  di attivazione, sospensione e spegnimento.

La registrazione avviene con stantard MPEG 4 SP a 512 per 384 pixel e 30 frame al secondo. In futuro, sostengono quelli di Archos, sarà  disponibile anche un elemento per la sintonizzazione radiofonica in Fm e l’eventuale registrazione dei programmi radio.

I prezzi degli apparecchi, infine, non sono economici al massimo. Disponibile dalla fine di luglio l’AV-420 da 20 Gb costerà  599 euro, mentre il modello già  in vendita da 80 GB, l’AV-480, costa 899 euro. Qui il sito del produttore francese.

archos av 400

Offerte Speciali

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Offerta in sconto per iPhone XR 64 GB bianco. Amazon lo vende ai migliori prezzi di eBay e con tutte le garanzie di un rivenditore autorizzato Apple e la possibilità di restituirlo fino al 31 gennaio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,459FansMi piace
95,177FollowerSegui