HomeMacityApple History & LifestyleI Retail Stores arrivano a 5.

I Retail Stores arrivano a 5.

Ha aperto i battenti con l’ormai consueto clamore il negozio Apple di Schaumburg in Illinois, sabato scorso, il quinto della serie.

La prossima apertura è quella del week end a venire e riguarderà il Northshore Mall a Peabody, Massachusetts, ovvero la periferia a nord est di Boston ma probabilmente dovrebbe servire tutto il New England (Maine, New Hampshire e Massachusetts) mentre, in un futuro non molto lontano, Apple potrebbe essere rappresentata con grande riliveo direttamente in downtown Chicago.

Ormai, contrariamente a quello che si potrebbe banalmente pensare, l’apertura di nuovi negozi Apple (tutti sostanzialmente uguali, nello stile, nelle location e nella gamma dei prodotti venduti) continua a riscuotere enorme successo e, a vedere la fila degli avventori (c’è chi dice 1000 fin dalle prime ore del mattino… tutte omaggiate di T-shirt) in quest’ultimo negozio, gli si può tranquillamente assegnare la coccarda di primo classificato, uin una ipotetica classifica della popolarità.

Comunque l’evoluzione è continua: Apple ha voluto chiedere ai suoi clienti come potrebbero migliorare i Retail Stores e Jerry MacDougal, direttore del merchandising di Apple, comunica che ora sugli scaffali dei negozi aperti si possono trovare ben 550 software (quasi un raddoppio, alla faccia di chi continua ad insinuare che non si trova software per Mac!) e presto arriveranno nuovi modelli di stampanti e scanner.

Nel negozio è presente, oltre a circa 30 Mac, anche un televisore Sony collegato ad un normale lettore DVD, così chiunque potrà sfornare un DVD da un Mac con opportuno masterizzatore e poi vedere il prodotto finito come se fosse a casa sua.

Qual’è stato l’ultimo suggerimento del manager del negozio ai commessi? “Godetevi la giornata, godetevi il vostro lavoro e divertitevi a servire i clienti”.

Mentre attendiamo conferme riguardo all’ipotizzato (dai francesi) sbarco degli Apple Stores in Europa, pare che l’apertura del negozio (portabandiera) a Soho-Manhattan, New York City non possa verosimilmente (lo abbiamo visto coi nostri occhi ancora in arretrato stato d’avanzamento dei lavori) avvenire prima della prossima primavera.

Foto dell’inaugurazione: 1, 2, 3, 4, 4, 6, 7, 8.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial