Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » I successi dell’iPod sono anche collaterali-L’ARTICOLO E’ INVECCHIATO!

I successi dell’iPod sono anche collaterali-L’ARTICOLO E’ INVECCHIATO!

Che l’iPod abbia venduto tantissimo è un dato certo e che l’iPod mini abbia già  svuotato i magazzini delle prime scorte è quanto trapela dagli Stati Uniti.

L’incredibile successo dei (visto che ormai sono due modelli differenti, oltre alle varianti di hard disk) player MP3 di Apple ha lasciato una scia fortune anche su altri aspetti collaterali: le azioni di Apple si sono impennate quasi esclusivamente per le ottime vendite dell’iPod, alcune musiche adoperate negli spot tv (non per l’Italia e forse nemmeno per l’intera Europa) sono uscite dalla nicchia nella quale sono nate vendendo ora come le hit della classifica e altri pubblicitari (come, per un verso Vodafone e per l’altro Freddy, in Italia, tanto per fare due esempi) le hanno fatte proprie, le silhouette si vedono il tantissimi poster nelle città , nelle metropolitane e addirittura su alcuni impianti di risalita su alcune piste di sci della Svizzera.

Contrariamente alla bella ma di scarso successo tangibile campagna Switch di Apple, questa dell’iPod con i soggetti in controluce che danzano al ritmo della musica fornita dall’iPod, hanno centrato l’obbiettivo.

La campagna silhouette dell’iPod è stata creata da Alex Brodie, un ragazzo britannico appassionato di fotografia che lavora tra Londra e Los Angeles cercando di essere sempre felice mentre realizza quello che gli piace.

Sui soggetti in controluce lui ha molte teorie, come per esempio la preferenza del verde piuttosto che del blu per il colore di fondo che solitamente viene definito “blue back” e che serve a vari diti di effetti video.

Altro esempio che questa campagna è di gran successo è l’apparizione di prime parodie: ComedyCentral, un canale tv statunitense diffuso via cavo dal gruppo Viacom/MTV/CBS, ha creato un promo per un suo programma “Redneck Weekend” dove si vede una silhouette di un ballerino fin troppo da strada che si dedica anche ad altre attività  come fumare strane sigarette (bianche come l’iPod) e bere da bottiglie di birra (bianche come l’iPod), sempre in equilibrio piuttosto precario.

La musica è sufficientemente brutta da abbinarsi bene al personaggio.

Tutto il promo è possibile vederlo qui (14 secondi per 1 MB in formato QuickTime).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità