Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO iBattz presenta la batteria che ricarica iPhone 6 in 15 minuti

iBattz presenta la batteria che ricarica iPhone 6 in 15 minuti

Una batteria in grado di ricaricare il nuovo iPhone 6 in 15 minuti. L’ha mostrata iBattz al CES di Las Vegas insieme ad una completa e nuova linea di batterie d’emergenza per gli smartphone Apple di ultima generazione. Più interessante tra tutte le novità dell’azienda è senz’altro questa particolare batteria (ASAP Fast Charge Power Banks) che promette una ricarica completa per il nuovo iPhone 6 in un quarto d’ora, un tempo davvero breve per portare da zero al 100% di carica di energia lo smartphone di Apple quando completamente scarico.

Disponibile in due tagli, rispettivamente da 5.600 mAh e 11.120 mAh, le nuove batterie iBattz usano polimeri di litio e le due uscite USB di cui sono dotate erogano entrambe 2A a 20V, una notevole differenza se consideriamo che la maggior parte delle batterie attualmente in commercio erogano 5V e 1A per singola porta, un numero più limitato offre potenza anche di 2A ma sempre a 5V. Il segreto della velocità di ricarica sta infatti proprio nel voltaggio, quattro volte superiore rispetto a quello delle soluzioni concorrenti.

iBattzLa società al momento non ha rilasciato informazioni riguardo data di lancio e prezzi di entrambi i modelli. Ricordiamo comunque che, oltre a questa particolare batteria, durante la fiera iBattz ha mostrato anche altre novità, come ad esempio la Mojo Refuel Invictus, custodia per i nuovi iPhone con batteria integrata, in grado quindi di proteggere il dispositivo da urti e piccole cadute e ricaricarlo quando occorre grazie ai 3.200 mAh per quanto riguarda la versione per iPhone 6, 6.000 mAh per iPhone 6 Plus. Entrambe hanno la possibilità di sostituire la batteria con una nuova quando esaurita, scelta intelligente specialmente per la versione più grande per iPhone 6 Plus che, nello specifico, viene venduta con due batterie da 3.000 mAh intercambiabili, soluzione probabilmente adottata per offrire una custodia leggera e sottile ma che, all’occorrenza, garantisca almeno una ricarica completa del telefono (lo ricordiamo, è dotato di una batteria da 2.915 mAh). Entrambe le versioni – spiega la società – saranno vendute a 130 dollari, circa 110 euro.

Particolarmente interessante la versione Alpha della Invictus disponibile soltanto per iPhone 6 che, come le altre, offre la possibilità di sostituire al volo la batteria integrata da 3.200 mAh. A renderla diversa dalle nuove soluzioni di ricarica in mobilità l’impermeabilità della stessa e la presenza di una clip per agganciarla alla cintura. Anche questa, come le precedenti, sarà venduta a 130 dollari. Meno costosa (70 dollari, circa 60 euro) è invece l’ultima novità di iBattz, la Nomu Poisedon, custodia ultra-protettiva per i nuovi iPhone 6 e Plus che li rende impermeabili e resistenti ad urti, polvere e neve.
Schermata 2015-01-12 alle 08.14.09

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui