iBimbo: l’app per monitorare i primi mesi del bebè, gratis per iOS

iBimbo è la nuova app per iOS dedicata alle neomamme che desiderano monitorare la quotidianità del bebè per una gestione più serena e meno caotica di tutto quello che riguarda il bimbo: numero delle poppate, cambi del pannolino, informazioni mediche e altro ancora. iBimbo è gratis per iPhone e iPad

iBimbo gratis per iOS è l’app tutta dedicata alle neomamme che, tornate a casa dopo il parto, si trovano a fare i conti con la quotidianità del bebè: con pochi tap potranno trasformare iPhone o iPad in un valido strumento per monitorare le attività della nursery e per gestire allattamento, vitamine e cambi pannolino.

Lo sviluppatore OBScience (da qui tutte le app su App Store) creatori di iMamma, dopo aver pensato alle gestanti con iMamma e ai ginecologi con iObstetrics, hanno sviluppato l’app universale iBimbo pensando alla fase successiva della vita della mamma 2.0 che non solo vuole monitorare la vita del bebè, ma che sa che iPhone o iPad potranno aiutarla nella gestione della quotidianità, anche in quella nuova e piena di sorprese del bebè sin dai primi giorni a casa dopo il parto. iBimbo è in grado di fornire strumenti utili per tenere sotto controllo e tracciare la crescita e le attività quotidiane del bambino: le mamme che utilizzeranno l’app con costanza, non avranno più dubbi sul numero e durata delle poppate, sulla quantità di pannolini cambiati e sulle informazioni mediche del bambino.

Con pochi tap, dal primo giorno di vita del bimbo, le mamme potranno attivare l’app inserendo i dati del bebè (per ora l’applicazione può essere utilizzata solo per un bambino, non c’è la possibilità di inserire più schede per i gemelli) e monitorare e registrare quotidianamente numero delle poppate e durata dell’allattamento naturale, poppate con il latte artificiale, quantità di latte ottenuta con il tiralatte, somministrazione di vitamina D e K e cambi del pannolino. Una sezione è dedicata alle informazioni mediche: le mamme troveranno qui le risposte ai dubbi più comuni relativi alle coliche, alla crosta lattea, ai lavaggi nasali, ai disturbi cutanei e a tanti altri argomenti.

iBimbo è stata realizzata con la collaborazione di mamme e pediatri ed è stata sviluppata con una grafica già in linea con iOS 7, con un’interfaccia semplice e intuitiva, adatta alla nuova routine senza sosta delle neomamme.

iBimbo è disponibile gratis per iPhone e iPad su App Store.

iBimbo foto 1

iBimbo foto 2