Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » L’Apple Watch ai dipendenti IBM lo passerà la Mutua

L’Apple Watch ai dipendenti IBM lo passerà la Mutua

La Mutua che passa Apple Watch? Accade, più o meno, negli USA, alla IBM che vorrebbe mettere a disposizione Apple Watch gratuiti o scontati nell’ambito del sistema di assistenza sanitaria privata che l’azienda offre ai suoi dipendenti.

L’iniziativa, denominata “Commit to Health” e di cui parla Macrumors, darebbe la possibilità di ottenere una sovvenzione che copre i costi completi dell’Apple Watch o la possibilità di acquistarne uno a prezzo ridotto a tutti coloro che sottoscrivono il piano per la tutela della salute, quella che (molto blandamente) potremmo considerare l’assistenza sanitaria, non obbligatoria negli Stati Uniti e che noi qui in Italia, dove la copertura del Servizio Sanitario Nazionale è universale e obbligatoria, fino a qualche anno fa conoscevamo come “La Mutua”.

L’idea di IBM, al di là delle battute, è innovativa: sfruttare le funzionalità di fitness tracking e invogliare a raggiungere obiettivi prefissati con gli esercizi per mantenersi in buone condizioni di salute. Questo finirebbe anche per ridurre i costi per rimediare a malattie e sintomatologie che derivano dalla sedentarietà, cattiva alimentazione e così via.

IBM ha già un simile programma che prevede l’uso degli activity tracker di Fitbit, e non è chiaro se il nuovo programma con l’Apple Watch sostituisce o si affianca all’iniziativa precedente. I dipendenti che sfruttano il Fitbit, accumulano punti con gli esercizi, utilizzabili per farsi rimborsare merchandise o in alternativi trasformabili in donazioni per beneficienza.

Alcune assicurazioni USA stanno sperimentando la possibilità di fare sconti a chi utilizza i fitness tracker, monitorando l’attività fisica a distanza, in pratica una sorta di bonus-malus per l’attività fisica dei clienti.

Apple watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli