Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Webmail Verse: da IBM gratis per tutti il servizio email di ultima generazione

Webmail Verse: da IBM gratis per tutti il servizio email di ultima generazione

IBM offrirà gratuitamente agli utenti privati la webmail Verse. Si parte dai privati per cercare di far breccia anche nelle aziende. Il servizio prevede una offerta freemium di social collaboration che permete di sfruttare strumenti di analytics integrati con nuove modalità per interagire, rintracciare persone e informazioni.

La società spiega che Verse adotta un approccio completamente diverso rispetto alla posta elettronica aziendale tradizionale, integrando gli strumenti che i dipendenti utilizzano ogni giorno (e-mail, riunioni, calendari, file sharing, messaggistica istantanea, aggiornamenti social, chat video e altro ancora) in un unico ambiente collaborativo. Secondo IBM si tratta del primo sistema di messaggistica con caratteristiche di “ricerca personalizzata e diversificata” che consente agli utenti di individuare e recuperare le informazioni specifiche che essi stanno cercando in tutti i differenti tipi di contenuti presenti all’interno della loro casella di posta.

Verse sfrutta strumenti di analytics integrati per fornire un cruscotto informativo che fa emergere in modo “intelligente” le azioni più importanti da svolgere durante la giornata. Il sistema integra capacità di apprendere le preferenze e le priorità d nel corso del tempo, fornisce il quadro immediato di un determinato progetto, nonché delle persone e dei team coinvolti. Questo approccio è opposto a quello della maggiore parte dei servizi di posta disponibili gratuitamente, che analizzano la casella di posta di un utente per aumentare la quantità di pubblicità e monetizzare i dati in altri modi, che costituisce evidentemente una soluzione non gradita agli utenti business, cui preme il rispetto della privacy, o che si trovano ad operare in settori soggetti a regolamentazione, come quello sanitario o finanziario.

IBMVerseese
Anche se la posta elettronica ha rappresentato uno dei più grandi progressi nella produttività dei dipendenti nel corso degli ultimi 30 anni, si è trasformata oggi in uno degli oneri più pesanti a livello organizzativo. Gli analisti stimano che vengano inviate ogni giorno 108 miliardi di email di lavoro, che richiedono mediamente al dipendente di controllare la propria casella di posta 36 volte all’ora. Ad aggravare il problema, si stima inoltre, che solo il 14 per cento delle mail rivesta fondamentale importanza. In un’epoca in cui ogni organizzazione si sforza di essere più efficiente, social e collaborativa, il volume di interazioni via e-mail supera ancora di gran lunga la collaborazione social. In effetti, secondo IDC, le e-mail rimangono il singolo strumento di collaborazione più utilizzato, con un fatturato a livello mondiale per la posta elettronica aziendale che dovrebbe raggiungere i 4,7 miliardi di dollari nel 20171.

Tra le funzioni particolarmente interessanti di Verse, l’assegnazione intelligente delle priorità alle attività: possibilità di identificare e assegnare velocemente le priorità alle attività più importanti, grazie a funzionalità di ricerca rapidissima e di intelligence integrata, che analizza (e potenzialmente prevede) i comportamenti e le preferenze degli utenti per personalizzare e rendere unica l’esperienza di social mail di un dipendente. È possibile condividere contenuti, come ad esempio un post su un blog, con un solo click invece che con una e-mail, nonché di condividere file attraverso le comunità basate su cloud. Gli utenti possono visualizzare i profili dei dipendenti, comprendere le relazioni tra individui e team, e monitorare e gestire in modo più efficace i progetti e la delega delle attività.

Una versione freemium, distribuita attraverso il Cloud Marketplace di IBM sarà disponibile nel primo trimestre del 2015. Verse sarà disponibile anche sotto forma di applicazioni sia per iOS che per Android, offrendo agli utenti mobile le stesse funzionalità che è possibile ottenere su desktop.

https://www.youtube.com/watch?v=lXkZIfJoyf0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità