Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » IBM ha nominato il primo Chief Accessibility Officer

IBM ha nominato il primo Chief Accessibility Officer

IBM ha nominato Frances West suo primo Chief Accessibility Officer. In questo nuovo ruolo, West guiderà politiche e ricerca relative all’accessibilità. Sarà inoltre responsabile della collaborazione con le imprese, il Governo e le Università nella promozione di standard e politiche di accessibilità.

“Il successo delle imprese e delle Istituzioni, e il loro impatto nel mondo, sarà sempre più determinato da quanto facilmente si relazioneranno con le persone”, ha dichiarato Ginni Rometty, Chairman, Presidente e CEO di IBM. “Vediamo una grande opportunità nel disegnare, a partire dalle regole di base, l’accessibilità, migliorando le capacità degli individui attraverso la tecnologia – e siamo intenzionati a guidare questo settore”.

Oltre al miliardo di persone con disabilità presenti nel mondo, sono da tenere in considerazione il progressivo invecchiamento della popolazione e le persone che hanno problematiche legate al linguaggio, all’apprendimento e le sfide relative all’alfabetizzazione. Poiché i dispositivi mobile stanno diventando il principale mezzo per coinvolgere i consumatori, i lavoratori e i cittadini, possono diventare la piattaforma di trasformazione atta ad ampliare l’accessibilità.

Frances West è entrata in IBM Research come responsabile del Centro Human Ability & Accessibility. Ha fatto parte dei Consigli di Amministrazione dell’Associazione Americana delle persone con disabilità, dell’Assistive Technology Industry Association e della US BusinessLeadership Networktra gli altri. Attualmente siede nel Consiglio di Amministrazione dell’IstitutoMondiale sulla Disabilitàè un Amministratore Fiduciario presso il National Braille Press e Consulente National Business & Disability Council.

Qualche giorno addietro abbiamo pubblicato un articolo in merito al discorso legato all’accessibilità dei prodotti Apple. Vi rimandiamo all’articolo in questione per approfondire queste tematiche.

Fattori accessibilità

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità