Home Hi-Tech Android World IBM Seer 2010, Wimbledon in realtà  aumentata su iPhone

IBM Seer 2010, Wimbledon in realtà  aumentata su iPhone

Quest’anno ai Campionati di Wimbledon, IBM permetterà a tutti gli appassionati di tennis di “vedere attraverso i muri” durante il torneo e di non perdere nessun punto decisivo. La società, infatti, ha aggiornato la sua applicazione per cellulari ” Seer“, abbinando realtà avanzata e video geolocalizzati trasmessi in live streaming degli incontri disputati sui diversi show court. In questo modo i fan potranno puntare il loro telefono (iPhone 3GS o Android) su uno degli show court e, in pratica, “vedere attraverso” il muro assistendo all’incontro in diretta sul telefono.

Sulle orme del successo ottenuto nel 2009 la nuova versione 2010 trasmette in live streaming video non solo degli incontri disputati sugli show court ma anche di altre aree di interesse, come la Aorangi Terrace, e dei principali impianti di Wimbledon in base all’esatta posizione dell’utente.

L’applicazione è caratterizzata da una tecnologia per la visualizzazione geolocalizzata con software di realtà aumentata che svolge contemporaneamente la funzione di guida in tempo reale e di mappa interattiva del torneo. Il software offre informazioni geotaggate sulla lunghezza delle code e sugli altri impianti di Wimbledon, nonché dati dettagliati sul sito del torneo con oltre 90 punti di interesse che vanno dal nuovo negozio allo sportello ATM nei pressi del campo centrale.

L’applicazione per iPhone offrirà agli appassionati di tutto il mondo punteggi dettagliati, tabelloni, biografie dei giocatori e molte altre notizie aggiornate in diretta dal torneo. Quest’anno l’applicazione comprende anche Radio Wimbledon, che permette ai fan di ascoltare la radiocronaca diretta dal Centrale e dal campo Numero Uno, nonché di ricevere aggiornamenti sui restanti incontri della giornata.

Fin dal 1990 IBM collabora con l’All England Lawn Tennis Club per inviare immediatamente i punteggi e i dati statistici raccolti in tutto il mondo, aggiornando regolarmente emittenti radiotelevisive, media e appassionati di tennis con gli ultimi risultati e dati statistici. Ogni anno uno staff di circa 40 persone viene impiegato per l’inserimento dei dati e per analizzare ogni colpo giocato durante i quasi 600 incontri disputati nelle due settimane del Torneo. IBM invia immediatamente i dati raccolti in tutto il mondo, aggiornando regolarmente emittenti radiotelevisive, ufficiali di gara, media e appassionati di tennis dislocati ovunque nel mondo con gli ultimi punteggi e dati statistici. Inoltre, al termine di ogni incontro sono disponibili report analitici dettagliati per i giocatori. 

Click qui per scaricare gratis

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,958FansMi piace
93,812FollowerSegui