fbpx
Home iPadia iPad Software IceCream, l'app che ti consente di scattare foto quando non hai più...

IceCream, l’app che ti consente di scattare foto quando non hai più spazio per le foto

Considerata l’importanza del reparto fotografico in ogni smartphone, e la crescita esponenziale del peso di ciascuna foto in alta risoluzione, IceCream potrebbe essere una sorta di Sacro Graal per molti. Questa applicazione, connessa ad un servizio di archiviazione on line, consente di continuare a scattare foto, anche quando lo spazio a disposizione è terminato. Nessuna magia, solo un pizzico di furbizia: l’applicativo fa un backup automatico nel cloud delle foto, ma mantiene visibili le immagini nel proprio dispositivo, anche offline, seppur in versione ridotta e ottimizzata.

IceCream utilizza un’interfaccia semplice per mostrare, anzitutto, il numero di foto che l’utente può ancora scattare con lo spazio a propria disposizione. Quando il conteggio è prossimo allo zero, sarà possibile liberare spazio con un semplice click. Anche in questo caso IceCream restituisce con la massima chiarezza il numero di MB o GB che è possibile liberare con il backup delle foto. E così, con un solo click l’applicazione effettuerà un backup delle foto sul proprio sistema cloud, completamente gratis, mantenendo però sulla galleria dell’applicativo tutte le foto in versione ridotta e ottimizzata. In questo modo l’utente recupererà spazio sul device, avrà ancora a disposizione tutte gli scatti sul dispositivo, quindi consultabili anche offline, ma conserverà al sicuro una copia delle immagini a grandezza naturale. Per recuperare i file originali sarà sufficiente accedere a questo indirizzo internet ed effettuare il login.

Le foto ottimizzate salvate in memoria  saranno consultabili offline e condivisibili con gli amici tramite i classici canali, mentre quelle salvate nel cloud a grandezza saranno protette da un sistema di sicurezza che prevede un’ autenticazione a due fattori: il sistema invierà in automatico un messaggio SMS con un codice di sicurezza prima di poter scaricare le foto presenti sul cloud.

Ice Cream – the Clever Camera and Photo App that Helps You Free Up Space in a Few Taps è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

https://www.youtube.com/watch?v=kE12EWft7_k

icecream

 

 

Offerte Speciali