HomeMacityFuturoscopioiCloud Drive, con iOS 9 avrà la sua app, ma per ora...

iCloud Drive, con iOS 9 avrà la sua app, ma per ora è nascosta

iOS 9 porterà con sè anche una specifica app dedicata ad iCloud Drive. A rivelarlo è il sito 9to5Mac, che ha installato la beta del nuovo sistema operativo e scovato l’applicazione. “Scovato” è il termine più azzeccato in questo caso: la nuova applicazione infatti sembra essere stata nascosta da Apple nel menù delle impostazioni della nuova versione del sistema operativo. Per sbloccare l’applicazione e mostrarla sulla home screen è necesario seguire il percorso Impostazioni > iCloud > iCloud Drive > Mostra sulla Home Screen, ed ecco apparire la nuova icona della nuvoletta azzurra su sfondo bianco.

Secondo le prime prove di 9to5Mac al momento l’applicazione pare non essere funzionante e non carica alcun contenuto, il che giustificherebbe la scelta di Apple di seppellire l’applicazione all’interno del menù delle impostazioni. Il rilascio della versione definitiva di iOS 9 è ancora lontano e prima della sua uscita ufficiale, Apple potrebbe attivare iCloud Drive oppure eliminare del tutto questa funzionalità, così come già accaduto in passato per altri presunte novità poi scomparse al rilascio della versione definitiva di iOS.

Se dovesse essere attivata, l’app potrebbe essere un concorrente di altri programmi per il cloud che danno accesso diretto ai file, come Dropbox. Ricordiamo che ad oggi questa opzione non esiste in iCloud; tutte le applicazioni abilitate possono accedere ai documenti memorizzati dentro alla “nuvola” di Apple, ma questi, almeno da iOS, restano nascosti. Ricordiamo che, invece, in Mac i file sono liberamente accessibili.

 

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial