Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iCloud Private Relay non sarà disponibile in Cina e altre nazioni

iCloud Private Relay non sarà disponibile in Cina e altre nazioni

Tra le novità di iOS 15 e macOS Monterey, c’è iCloud Private Relay, un innovativo servizio per la privacy su internet, senza costi aggiuntivi.

iCloud+ offre tutte le opzioni di iCloud insieme a nuove funzioni premium, tra cui “Nascondi la mia e-mail”, il supporto esteso per i video sicuri di HomeKit, e iCloud Private Relay.

Chi ha già un abbonamento iCloud passerà automaticamente ad iCloud+ quest’autunno. I piani iCloud+ prevedono: 50GB di spazio con supporto per una videocamera compatibile con i video sicuri di HomeKit ($0,99 al mese negli USA); 200GB di spazio con supporto per cinque videocamere compatibili con i video sicuri di HomeKit ($2,99 al mese); e 2TB di spazio con supporto per un numero illimitato di videocamere compatibili con i video sicuri di HomeKit ($9,99 al mese).

Apple ha riferito a Reuters che le funzionalità Private Relay non saranno disponibili in alcune nazioni: Cina, Bielorussia, Colombia, Egitto, Kazakhstan, Arabia Saudita, Sudafrica, Turkmenistan, Uganda e Filippine.

Stando a quanto riferisce la Casa di Cupertino, ragioni normative impediscono in queste nazioni il lancio delle funzionalità previste da Private Relay.

Private Relay invia traffico web a server gestiti da Apple per nascondere l’indirizzo IP, proteggendo il traffico in entrata e in uscita, riducendo il rischio associato alla trasmissione inappropriata dei dati. Dopo avere rimosso l’indirizzo IP, Apple invia il traffico web ad un secondo server gestito da una terza parte assegnando un indirizzo IP temporaneo e poi inviando il traffico a destinazione, un procedimento che impedisce di individuare elementi quali: indirizzo IP, località e attività del browser per creare profili dell’utente.

Il coinvolgimento di una terza parte nel sistema di relay è intenzionale e impedisce a chiunque, Apple compresa, di individuare l’identità dell’utente e comprendere i siti web visitati.

iCloud‌+ prevede anche la nuova funzionalità “Hide My Email” (nascondi la mia mail), che permette di creare indirizzi univoci e casuali e impedisce al mittente di sapere se un’email è stata aperta.

iCloud Private Relay non sarà disponibile in Cina e altre nazioni

Macitynet ha una sezione dedicata ad iCloud e un articolo “iCloud, tutto quello che vi serve sapere” sempre aggiornato che ne riassume tutte le caratteristiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità