Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iDive, il catalogatore del video digitale

iDive, il catalogatore del video digitale

Nel corso degli anni, l’evoluzione dei programmi componenti la suite iLife di Apple ha prodotto la sovrapposizione di alcune caratteristiche, cercando nel più puro stile darwiniano quale fosse il migliore approccio ad un certo problema.
Sia iTunes che iPhoto sono cresciuti ad invadere un campo parallelo a quello loro originario di gestione audio e foto: entrambi visualizzano e gestiscono i filmati, per quanto, in certi casi sarebbe necessaria una maggiore flessibilità .

Per le esigenze più avanzate si propone iDive, soluzione di Active per il video digitale: si tratta di un software apposito per la catalogazione di filmati, prodotto dalla software house francese Aquafadas. iDive offre la possibilità  di creare con facilità  un elenco dei propri filmati digitali, direttamente dal camcorder o da qualunque file QuickTime.

Tra le nuove caratteristiche dell’attuale versione 1.4.6 ci sono anche la compressione e la ricodifica per mezzo dei codec di QuickTime e lo sfruttamento delle tecnologie di Spotlight per una ricerca veloce dei propri clip. Una volta selezionati gli spezzoni che interessano, sarà  semplice esportarli verso iMovie, iPhoto, Final Cut Pro/Express (tramite XML) e persino sistemi Avid.
iDive permette di gestire i propri progetti iMovie: catalogare, cercare, trovare ed avviare il proprio progetto iMovie, il tutto in un insieme integrato, proponendosi come “hub” tra la telecamera, lo strumento di editing ed il prodotto finale.

Per l’utilizzo del software è sufficiente Mac OS X vers. 10.3.9. iDive, compresi i file di aiuto, è completamente in lingua
italiana ed ha un prezzo di listino, IVA inclusa, di euro 71,94: può essere acquistato direttamente dal sito di Active, presso i negozi di Mondadori Informatica o i rivenditori Apple. Come consueto Active, che lo distribuisce, ne ha approntato anche una versione dimostrativa liberamente scaricabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità