Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » iDJ per il disk jockey dell'”era MP3″

iDJ per il disk jockey dell'”era MP3″

Con due iPod e iDJ sarà  quasi come avere una vera e propria discoteca per le mani.

La Numark ha presentato iDJ, un mixer appositamente studiato per due iPod e dai quali trae le canzoni da mixare.

Si tratta di un mixer a due canali compatto e semplificato (tre equalizzazioni per ogni canale, selezione tra phono e line e crossfader) esattamente come quelli usati dai DJ per le loro performance, è bianco come gli iPod ma pare che ne esista anche una versione nera (magari per l’iPod special edition U2?). I due dock per iPod (qualunque modello, shuffle ovviamente escluso) da inserire sono la soluzione di compattezza necessaria.

C’è anche un ingresso microfonico incorporato nel mixer di Neumark e l’uscita S-video per gli iPod photo o gli iPod dell’ultima generazione che gestiscono anche immagini.

A dir la verità  manca ancora un controllo essenziale per dirsi un vero mixer da discoteca, il pitch control, quel selettore che regola le velocità  delle due canzoni per permettere al DJ di avvicinarle allo stesso BPM e così effettuale una miscelazione sulle stesse battute musicali.

Il mixer ha connessioni USB e può essere collegato a Mac o PC per una gestione remota della musica negli iPod.

In USA è in vendita per 400 dollari a partire da questo trimestre. Il distributore italiano è eSound, che per il momento non possiede ulteriori informazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità