fbpx
Home iPadia iPad Software iDoceo, l'app per trasformare iPad in un registro di classe sempre connesso

iDoceo, l’app per trasformare iPad in un registro di classe sempre connesso

iDoceo trasforma iPad in un registro di classe hi-tech, multimediale e sempre connesso. iDoceo è uno strumento interessante per tutti i professori che hanno la necessità di avere sempre a portata di mano tutte le informazioni della propria classe per poterle consultare in ogni momento e per poter richiamare in pochi secondi tutte le informazioni relative al rendimento di uno studente.

Come funziona iDoceo

iDoceo offre all’insegnante la possibilità di tenere un diario, di pianificare le attività con un planner, segnare sulla scheda di ciascun studente frequenza, voti e di visualizzare statistiche, tenere aggiornato il programma e fissare delle note ogni volta che si desidera.

Interessante, soprattutto per chi ha tante classi e per i primi giorni di scuola, sono il piano dei posti a sedere dei ragazzi, da cui si potrà accedere alla scheda di ogni studente e il planner attraverso il quale è possibile visualizzare la panoramica dei progressi di tutte le classi.

La funzione bacheca e risorse consente invece di aggiungere file, immagini, video e foto per il registro, il diario o sulla scheda degli studenti.

Tutti i dati che l’insegnante inserirà si potranno consultare e condividere tramite wifi, oppure esportare dati e importarli in formato PDF e TXT. La scheda di ogni alunno può essere personalizzata con campi relativi alla famiglia: in questo modo il docente potrà avere un canale diretto con la famiglia inviando loro posta elettronica ogni volta che è necessario.

I vantaggi di iDoceo rispetto al registro cartaceo

La semplicità e la velocità della consultazione dei dati con iDoceo sono un aiuto importante per gli insegnanti alle prese con i registri cartacei. Con iDoceo sono immediatamente visibili tramite grafici e statistiche i progressi degli studenti, l’andamento nello studio di ciascuno e i progressi nel programma fatti con ciascuna classe. Rispetto ad un registro cartaceo, inoltre, c’è la possibilità – per chi utilizza iPad e iDoceo – di creare filtri, esportare, importare dati, visualizzare le informazioni in qualsiasi momento. Uno strumento efficace da affiancare a quelli ufficiali della scuola.

iDoceo si può acquistare sullo Store a 11,99 euro. E’ disponibile anche in italiano e richiede iOS 8.0 o versioni successive.

Oltre ad iDoceo è possibile acquistare altre app correlate sempre dedicate agli insegnanti e realizzate dallo sviluppatore Bert Sanchis per iDoceo Labs: Pinnic (una bacheca), Classroom Roulette (utile per le interrogazioni a estrazione) e Audiologic voice (un registratore vocale) .  Tutto il pack iDoceo tools full pack si acquista a 15,99 euro.

iDoceo iDoceo iDoceo iDoceo iDoceo

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui