Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » IE 5.0 non piace a tutti

IE 5.0 non piace a tutti

“L’ho scaricato – ci scrive Mario Artoni – ma purtroppo non ho trovato alcun beneficio. Come prima cosa non si collega al sito “http://apple.excite.com/” si blocca durante il collegamento.. Ho provato a collegarmi allo stesso sito con Nescape Communicator per verificare eventuali problemi di collegamenti,…in poco più di 2/3 secondi mi ha visualizzato l’intera pagina.
Sul sito VersionTracker dopo ripetuti collegamenti Nescape è sempre risultato più veloce.
L’unico sito dove è stato più veloce nel caricamento IE è stato proprio e solo con quello di Macity. […] Devo dire che l’interfaccia è molto gradevole… forse un pò poco per sostituirlo a Nescape”.

Un parere sostanzialmente condiviso da Davide De Luca che ci scrive un mail dall’eloquente titolo “San Netscape”. “Sono al sesto riavvio in 20 minuti di utilizzo di Explorer 5. Da due ore navigo con il nuovo browser e scopro come sempre che i prodotti Microsoft nascondono sempre qualche bel buco. […]
Nel momento in cui si cerca di giocare o far funzionare le opzioni “collassa menù” e poi cliccando sull’icona fatta a forma di twister (refresh) per una o due volte, collassa il programma. […] Stessa cosa mi è capitata (stufo di riavviare non ho riprovato), cliccando su “page holder”, nella Explorer Bar, per una, due, stop! Crash!
La modalità  dei crash è simile ad OutLook 5.0 quando esegue alcune operazioni. Pensavo fosse un conflitto d’estensioni e invece ho riprovato su altri 2 iMac. Stesso risultato. Premetto che sto utilizzando MacOs 904 su due dei 3 iMac.[…] per il momento continuerò ad utilizzare lo spartano (rispetto all’innovativo Ex) Netscape 4.6 che almeno funziona o quantomeno si chiude inaspettatamente. Confido in Netscape 6.0.

Non convincono altri nostri lettori le dimensioni e le richieste di memoria. “Ecco un altro bel mostro – ci dice Attilio Pronzello – 11 MB di occupazione su disco, 5 MB di Ram richiesta minima ma di fatto almeno 15 per funzionare correttamente. Non sono un partigiano di Netscape e non odio prodotti Microsoft per principio, semplicemente mi chiedo perche’ nessuno pensa di fare un navigatore web che sia quello e basta e si di dimensioni umane. Tutta questa complicazione rende IE 5.0 sul mio G3/233 non di primo pelo ma comunque non proprio obsoleto lento e macchinoso da lanciare e lo scrolling delle pagine procede a scatti. Spero in Opera Browser”.
La corsa ai navigatori alternativi è una costante in molte dei mail ricevuti ieri. “Io scelgo la terza via”, è il mail, anche in questo caso molto esplicativo fin dal titolo, di Marco Donegani. “Il tentativo di domino dei web da parte delle grandi corporations – asserisce in un testo che ha il sapore della risoluzione strategica – passa per il controllo dei browser. Scegliamo quelli alternativi e indipendenti se non vogliamo vedere cessare l’indipendenza della rete“. Presupposti quasi filosofici che sono contenuti, virati in chiave anti-Microsoft, anche in un mail di Diego Krota che scrive “Capisco Macity: dal punto di vista editoriale non può ignorare IE. Ma dal punto di vista della mia onestà  intellettuale non posso usare software Microsoft provando la repulsione piu’ totale e violenta per tutto quanto é marchiato con il simbolo della società  delle finestre. Non ce la faccio proprio. Spero che come me altri abbraccino la causa e diventino partigiani del software. Ho affiancato a Netscape iCab e devo dire che va che e’ una scheggia, velocissimo. Il back e’ istantatneo (quello di NS no!) la navigazione offline ottima”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità