Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » IE 5.0 prime impressioni

IE 5.0 prime impressioni

Date: 27-03-2000 17:31
Received: 27-03-2000 18:15
From: Rocco Poiago, [email protected]
To: [email protected]

Ho installato Internet Explorer 5, per ora si comporta molto bene, sembra abbastanza leggero e renderizza l’html in maniera veloce. L’interfaccia è carina sotto platinum ma se installi un tema aqua-like capisci per cosa è stata progettata, non ci credo alla storiella che il design team di explorer non aveva mai visto aqua prima del suo lancio.
I pulsanti sono customizzabili in un modo veramente curioso, provare per credere, il drag&drop del testo sul desktop ora funziona ma non genera un clipping ma un file TTXT.
Per ora non sembra che mi abbia incasinato le estensioni e, anzi, pare che abbia risolto qualche glitch di prestazioni che aveva la 4.5 sotto OS9 (si può direo OS9 senza andare in tribunale vero?).
Purtroppo la versione di OE in inglese ha problemi a importare indirizzario e messaggi della precedente in italiano mentre Explorer riapre i preferito e la cronologia del suo “antenato” senza grossi problemi.
Il download manager è sostanzialmente invariato mentre sto provando l’auction manager.
Tutto questo però è solo l’esperienza fatta in tre o quattro ore di uso, speriamo che regga perché non mi dispiace per niente.

From: Stefano Bianchi
Date: Lunedì, 27 marzo 2000 12:18
To: [email protected]
Subject: IE 5

Ho scaricato in breve tempo IE 5 dal sito da voi segnalato e lo sto usando da circa 2 ore (su MT G3 266) in rete LAN
E’ molto accattivante, per ora nessun bug…. ed è realmente più veloce nel caricamento delle pagine se confrontato con IE4.5 e Communicator 4.6

From: Armando Frattesi
Date: Lunedì, 27 marzo 2000 16:37
To: [email protected]
Subject: Explorer
Sto provando Explorer e devo dire che mi pare davvero un ottimo prodotto. La funzione che mi pare più interessante in assoluto e’ il clipping delle pagine. In pratica si possono memorizzare, per consultarle off-line, delle pagine in un’area esterna al browser. Simpatica anche la customizzazione delle icone e dell’interfaccia. Mi riservo di dire qualche cosa più avanti quando l’avro’ provato a fondo

p>

From: Macsurfer
Date: Lunedì, 27 marzo 2000 14:20
To: [email protected]
Subject: Grazie!
Grazie innanzitutto per avere segnalato tempestivamente la disponibilità  di Internet Explorer 5. L’ho scaricato in meno di mezz’ora sulla linea ISDN. Non ho mai usato prodotti Microsoft e questa e’ la prima volta che lo faccio (ho anche cancellato IE che viene installato da MacOs 9) e comincio a pensare di avere sbagliato.
E’ molto piu’ veloce, almeno in questa versione, di Netscape e mostra, incredibile, il testo anche senza le immagini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità