Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » IFA 2011: Navigon presenta i nuovi navigatori GPS per auto

IFA 2011: Navigon presenta i nuovi navigatori GPS per auto

Dall’IFA di Berlino Navigon presenta dieci nuovi navigatori GPS per auto. Nonostante le diverse funzionalità, i dispositivi della serie 42, 72 e 92 sono tutti accomunati dalla presenza di Navigon Flow, software di navigazione user-friendly con l’obiettivo di rendere i navigatori più facili da usare. Gli utenti possono trovare le funzioni più importanti nelle tre aree centrali del menu, “Inserimento Destinazione”, “Visualizzazione della Mappa” e “Opzioni di navigazione”, disposte una vicina all’altra. Si può passare da un’area all’altra senza interrompere la navigazione in corso. La barra delle funzioni offre un’ulteriore indicazione della propria posizione all’interno del menu con icone facile da rinoscere al volo.

Transizioni animate dello schermo, permettono agli utenti di sapere sempre dove sono all’interno dell’applicazione. Le singole funzioni possono essere visualizzate cliccando sulle icone o tramite semplici gesti (si può, ad esempio, passare da un menu all’altro sfiorando orizzontalmente lo schermo con le dita). A detta del produttore test fatti su alcuni focus group con diversi navigatori dimostrano che Flow è più semplice da utilizzare rispetto ad altri prodotti.

Navigon ha riunito i nuovi dispositivi di navigazione in tre serie: tutti i navigatori della serie 42 hanno uno schermo da 4.3’’. I quattro modelli della serie 72 e i navigatori della serie 92 montano invece schermi da 5 pollici. Gli schermi della serie 92, inoltre, sono costruiti con vetro capacitivo, che rende lo schermo particolarmente sensibile per il controllo del software di navigazione con le gesture. Come sempre, tra le diverse serie, i suffissi Easy, Plus e Premium indicano le diverse funzionalità disponibili sui navigatori – la parola “Live” indica che i dispositivi sono equipaggiati con i servizi in tempo reale quali Traffic Live o Google Local Search.

Per garantire una migliore comparazione, sono stati creati set di funzioni costati e uguali per le varie serie. Per esempio, se si sceglie la categoria Plus, si avranno sempre le stesse funzionalità – sia che si scelga la serie 42 o la serie 92. I modelli Easy offrono tutte le funzioni base – dall’Assistente di Corsia Attivo alle mappe di 23 Paesi Europei. I modelli Plus offrono in più le mappe di 44 Paesi e funzionalità quali il Text-to-Speech che annuncia vocalmente i nomi delle strade o le informazioni sul traffico. Nella categoria Premium, sono disponibili maggiori funzioni – tra le quali il kit vivavoce Bluetooth. Gli utenti possono scegliere anche i modelli Live – 72 Plus Live o 92 Premium Live – in cui si possono trovare rispettivamente due o sei servizi Live per ricevere informazioni in tempo reale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità