fbpx
Home Hi-Tech Android World IFA 2011 Philips: dalla TV 3D a 1.200Hz allo spazzolino da denti...

IFA 2011 Philips: dalla TV 3D a 1.200Hz allo spazzolino da denti a ultra suoni

Anche quest’anno Philips presenta all’IFA una gamma impressionante di novità e dispositivi che vanno dalla salute alle top TV 3D per il salotto, dalle cuffie e dai dispositivi audio per iPhone e iPad, agli elettrodomestici più avanzati per la pulizia della casa e dell’igiene personale. In questo articolo le TV LED Philips 9000 series con refresh da 1200Hz che permettono di vedere in 3D anche tutti i film in 2D, le nuove cuffie Fidelio L1 per la riproduzione audio top, Sound Ring per riprodurre la musica si iPhone e iPad tramite AirPlay e molto altro ancora.

Nella conferenza stampa di presentazione tutte le novità della multinazionale olandese sono state presentate da Pieter Nota, Ceo di Philips che ha offerto uno sguardo anche sulla storia secolare della società. Il dirigente ha accennato più volte nel suo intervento alla partnership strategica e tecnologica per le televisioni tra Philips e TPV che sta già producendo buoni risultati grazie alla combinazione del marchio e dell’esperienza Philips con la capacità produttiva di TPV. Tra gli annunci più rilevanti per quanto riguarda partnership e collaborazioni ricordiamo l’estensione del consorzio tra Philips, Loewe, Sharp per la creazione di una base tecnologica comune per i televisori in grado di gestire le app a cui ora si è aggiunta anche LG. Grazie alla creazione di uno standard comune per le TV connesse gli sviluppatori potranno creare app una sola volta per poi eseguirle con poche o nessuna modifica sulle TV di tutti i costruttori che fanno parte del consorzio.
IFA 2011 PhilipsIFA 2011 PhilipsIFA 2011 PhilipsPer quanto riguarda le novità per iPhone e iPad ricordiamo i sistemi Fidelio compatibili con AirPlay, la presentazione delle nuove cuffie top di gamma Fidelio L1 per l’ascolto della musica di qualità e la tecnologia Sound Ring integrata nel Fidelio DS380, un riproduttore audio compatto di forma circolare anche questo pronto per ricevere la musica tramite AirPlay da iPhone, iPad e iPod touch oltre che da Mac naturalmente.

Nell’ampia famiglia di televisori ricordiamo i modelli Philips 9000 series premiati dall’EISA come i migliori LCD: oltre a riprodurre contenuti 2D e 3D, queste TV offrono una frequenza di aggiornamento di ben 1.200Hz, il valore più elevato tra le televisioni in commercio. Grazie alle ultime tecnologie Philips nel campo video e dell’immagine questi pannelli sono in grado di offrire anche i valori di contrasto più elevati oggi disponibili pari a ben 150milioni a 1. L’elenco delle funzioni e delle caratteristiche delle TV Philips 9000 series potrebbe continuare ancora a lungo, qui ci limitiamo a ricordare la capacità di trasformare in tempo reale qualsiasi video in 2D in video 3D per ammirare con il tocco della profondità anche i film classici. Tramite l’app MyRemote il controllo a distanza può avvenire dai dispositivi iOS e anche da quelli Android. Possiamo confermare personalmente l’incredibile qualità delle immagini e dei video rese dalle televisioni Philips 9000 series: l’elevatissimo contrasto e i colori vividi creano di continuo raggruppamenti di persone e rallentamenti nei pressi delle aree espositive nello stand Philips dell’IFA.

Tre le altre novità più importanti in campo TV ricordiamo i nuovi televisori Design Line che offrono uno chassis estremamente sottile, elegante con le due famiglie Edge e Tilt pensate per l’impiego in ogni stanza della casa. Di rilievo anche il super televisore Philips Cinema 21:9 che permette di visualizzare anche in salotto le pellicole nel formato originale in cui sono state realizzate dagli Studios.
IFA 2011 PhilipsIFA 2011 PhilipsIFA 2011 PhilipsIFA 2011 PhilipsNel campo della riproduzione audio per la casa ricordiamo Philips Fidelio DS3800 con tecnologia SoundRing per la riproduzione audio di qualità a 360 gradi. Oltre a supportare la tecnologia Apple AirPlay per la riproduzione senza fili, permette la ricarica dei dispositivi iOS, il collegamento di praticamente qualsiasi dispositivo sorgente tramite ingresso AUX-in infine la gestione da remoto tramite l’ app gratuita Fidelio per iPhone e iPad.

Durante la visita dello stand Philips Macity ha fatto un primo giro di prova con le nuove cuffie Fidelio L1. La scelta di assegnare a queste nuove cuffie il nome della famiglia di riproduttori audio Fidelio non è casuale: si tratta infatti di cuffie di qualità top sia per la scelta dei materiali e per la costruzione, che per la resa della qualità audio offerta. Le promesse del costruttore sono mantenute: nonostante la ressa e i rumori della fiera circostante, le prime cuffie Fidelio L1 ci hanno convinti per la camodità una volta indossate e anche per l’elevato isolamento dai rumori esterni. La riproduzione della musica è di ottimo livello su tutte le frequenze ed è praticamente priva di distorsioni udibili anche impostando il volume al massimo.
IFA 2011 PhilipsIFA 2011 PhilipsL’elenco delle novità Philips presentate all’IFA è ancora lungo e include le nuove macchine da caffé Senseo Viva Café approvate dal Centro Studi Assaggiatori Italiani che nel modello top è persino in grado di riconoscere l’impronta digitale dell’utente per memorizzare tutte le preferenze per caffè, cappuccino e per le altre bevande da preparare, il Sonicare AirFloss che grazie a un potente getto di aria e acqua mischiati assicura una pulizia dentale superiore, il Sonicare DiamondClean uno spazzolino futuristico a ultra suoni in grado di rimuovere la placca molto più efficacemente di uno spazzolino tradizionale: è ricaricabile anche tramite la porta USB del computer. Oltre ai frullatori, ferri da stiro futuristici che possono essere dimenticati accesi sui vestiti senza temere danni o incendi, aspiratori che puliscono acqua, briciole, polvere e che si puliscono da soli e molto altro ancora ricordiamo il telefono da casa Philips ThinkLink. Quest’ultimo permette di integrare il telefono di casa con il nostro iPhone: al primo collegamento tutti i numeri della rubrica di iPhone vengono trasferiti nel ThinkLink: dalla cornetta cordless del ThinkLink è poi possibile effettuare e ricevere tutte le telefonate sia dalla linea fissa di casa che dal cellulare.

IFA 2011 PhilipsIFA 2011 PhilipsIFA 2011 PhilipsIFA 2011 Philips

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui