HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingIFA 2012, i TV Quad Full HD (4K) di Toshiba

IFA 2012, i TV Quad Full HD (4K) di Toshiba

Toshiba ha annunciato la disponibilità di una serie TV ‘Quad Full HD (4K)’. Dopo la presentazione del primo Quad Full HD (4K), 55ZL2, i nuovi televisori avranno una dimensione dello schermo fino a 84” e integreranno la piattaforma appena sviluppata ‘CEVO ENGINE 4K’.

Il produttore ha presentato in anteprima un modello da 84” (213cm) in occasione di IFA 2012 a Berlino. Rispetto ai TV Full HD ha un numero di pixel quattro volte superiori; che si stia guardando film 4K su YouTube , giocando con videogame con immagini 4K, provando applicazioni Web 4K come i servizi di mappe di Google Maps o visualizzando contenuti filmati con telecamere 4K, i televisori in questione offrono una qualità di visione impressionante. La nuova serie sarà disponibile in Europa dal primo semestre del prossimo anno.

I TV Quad Full HD garantiscono qualità dell’immagine sia da una distanza ravvicinata che da lontano, importante su schermi più ampi di 50” (127cm); confrontato con uno stesso schermo TV Full HD, la distanza di visione ottimale per uno schermo QFHD è dimezzata e la visione di immagini QFHD in massima qualità non è limitata ad aree ampie e può essere utilizzata nelle case.

La piattaforma CEVO ENGINE 4K è il cuore di questi TV e si occupa dell’elaborazione del segnale garantendo nitidezza, qualità e precisione, supportando l’input dei contenuti 4K nativi via HDMI e contenuti Blu-ray (convertiti da un algoritmo proprietario denominato ‘4K Resolution+’). La tecnologia 3D passiva è migliorata: grazie alle 2160 linee orizzontali dello schermo, è possibile ottenere immagini con 1080 linee per ogni occhio, eliminando la limitazione del 3D passivo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial