fbpx
Home Macity Gallerie Foto e Video IFA 2012: Philips presenta una intera nuova famiglia di dispositivi controllati da...

IFA 2012: Philips presenta una intera nuova famiglia di dispositivi controllati da app

La conferenza stampa di Philips è stata presentata da Pieter Nota, Ceo Consumer Lifestyle che, dopo una breve panoramica dei numerosi business globali della multinazionale, ha chiamato sul palco Jamie Oliver, chef star del Regno Unito. Dopo la presentazione dei nuovi HomeCooker, nuovi dispositivi per la cucina che semplificano e velocizzano la preparazione e la cottura di cibi sani e tradizionali, Pieter Nota ha presentato tutte le novità di Philips per questa edizione di IFA 2012.

Tra le numerose novità della multinazionale olandese dell’elettronica ci sono nuovi televisori Philips serie 6900 e serie 9000 top di gamma per qualità video e funzioni smart, nuovi dispositivi per la salute e la pulizia personale, diversi nuovi dispositivi audio anche della famiglia Fidelio. Di particolare interesse per gli utenti di iPhone e iPad la nuova famiglia di dispositivi app-enabled, in pratica gestiti e controllati da smartphone e tablet.

Con la nuova videocamera Philips In.Sight è possibile tenere sotto controllo a distanza casa e ufficio: si collega alla rete Wi-Fi ed entra in funzione quando viene rilevato un movimento nell’inquadratura. Viene inviata una notifica all’app e registrato un video che viene salvato sull’account Dropbox gratuito dell’utente: oltre a rivedere il filmato per osservare cosa ha attivato l’allarme, è anche possibile visualizzare il video in streaming in diretta su iPhone e iPad delle riprese della In.Sight. E’ possibile installare più In.Sigh in diverse stanze o anche in diverse case: il costruttore sottolinea la facilità di installazione. Bastano pochi minuti, non occorrono cavi e la configurazione è completamente automatica: l’app genera un codice QR sullo schermo di iPhone o iPad. Basta inquadrare il codice QR fornito con la videocamera In.Sight per fare in modo che si configuri da sola.
Philips IFA 2012Philips IFA 2012Numerose funzioni di In.Sight e la faclità di installazione si ritrovano nella versione In.Sight Baby Monitor: dotata di un sensore di movimento tarato più sensibilmente, permette di tenere sotto controllo a distanza i bambini più piccoli. Oltre all’audio e al video in alta qualità in streaming del bambino, questa versione integra anche uno speaker per trasmettere al bimbo la voce dei genitori che possono controllare tutto da iPhone e iPad. La versione Baby Monitor è dotata anche di sensori per rilevare la temperatura e l’umidità nella stanza del bambino.

Philips InRange è invece un dispositivo supersottile e compatto, grande all’incirca come una carta di credito, dotato di Bluetooth 4.0, compatibile quindi con iPhone 4S e iPad Retina. Grazie all’app abbinata crea un collegamento invisibile con gli oggetti e le nostre proprietà che desideriamo non dimenticare o tenere sotto controllo. Può essere applicato a mazzi di chiavi, inserito nel borsellino, in una valigia, persino nelle cover e nelle skin di portatili e tablet. L’utente, sempre dall’app, può impostare la distanza minima o massima entro cui il nostro oggetto deve rimanere: se la distanza cambia e il collegamento invisibile si interrompe, viene inviata una notifica a iPhone. Philips InRange funziona anche al contrario: se non riusciamo a trovare iPhone basta premere il pulsante al centro di InRange per inviare un messaggio allo smarpthone che nel frattempo inizia ad emettere un allarme che ci permette di localizzarlo più rapidamente.Philips IFA 2012Nella sezione Entertainment per i dispositivi app-enabled troviamo Philips Bluetooth Hi-Fi che permette di trasformare i nostri speaker o stereo tradizionali (e datati) in sistemi audio senza fili per l’ascolto della nostra musica preferita conservata su tablet, smartphone o computer. Il design è curato con finiture lucide per assicurare un abbinamento con i sistemi Hi-Fi preesitenti. Infine ricordiamo Philips TwinPlay per l’auto: si tratta di un sistema composto da due schermi e una base dock da applicare all’accendisigari dell’auto. Una volta collegato iPhone, iPad oppure iPod touch alla base di TwinPlay, i contenuti multimediali e i video vengono trasmessi in streaming via cavo ai due schermi, disponibili in versioni da 7″ e 9 pollici. E’ anche disponibile un kit per applicare i due schermi ai poggiatesta della vettura.

Per ulteriori informazioni sui nuovi dispositivi Philips abilitati e gestiti dalle app è possibile partire da qui.
Philips IFA 2012Philips IFA 2012Philips twin autoPhilips IFA 2012

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui