HomeMacityCES, IFA, MWC & EXPOIFA 2013: Plantronics RIG cuffie con mixer per Mac, PC, console, smartphone...

IFA 2013: Plantronics RIG cuffie con mixer per Mac, PC, console, smartphone e tablet

A Berlino Macitynet ha provato Plantronics RIG, il nuovo sistema audio progettato per funzionare con Mac, PC, console oltre a smartphone e tablet. Include cuffie di qualità e un mixer per gestire musica, chat, e telefonate, senza mai abbandonare l’azione di gioco.

Il nuovo set audio Plantronics RIG include cuffie, un mixer, due microfoni e diversi cavi per soddisfare qualsiasi esigenza di ascolto e comunicazione su Mac, PC, Xbox 360, Playstation 3 oltre che smartphone e tablet, inclusi naturalmente iPhone e iPad. Plantronics RIG è stato annunciato per la prima volta al gamescom 2013 di Colonia: qui all’IFA di Berlino gli inviati di Macitynet hanno potuto fare un giro di prova con questa originale e completa soluzione Plantronics che sarà disponibile in commercio in autunno.

Gli elementi principali di Plantronics RIG sono le cuffie di qualità e un mixer speciale costruito ad hoc, nella confezione saranno poi inclusi tutti i cavi di collegamento per usare Plantronics RIG con tutti i dispositivi supportati, sia a casa che in movimento. Collegando al mixer iPhone o iPad e poi anche il Mac, l’utente può giocare indossando le cuffie per una immersione completa nell’azione di gioco. Nel nostro primo rapido test la qualità audio è risultata notevole, con bassi pronunciati ma mai predominanti sulle altre frequenze, con una riproduzione priva di distorsioni anche al massimo del volume.

Grazie al microfono rimovibile con cancellazione del rumore è possibile parlare con i compagni di gioco e chattare online, ma anche conversare su Skype. Allo stesso tempo è possibile ascoltare musica ed effetti audio del gioco in esecuzione: quando arriva una chiamata su iPhone basta premere un pulsante sul mixer per passare al volo alla telefonata su iPhone. Oltre a regolare il volume master, grazie al mixer è anche possibile regolare sepratamente l’audio proveniente da iPhone o iPad con quello proveniente dal PC. Questo vale naturalmente anche per le console o altri dispositivi: con Plantronics RIG l’utente può collegare allo stesso momento due dispositivi qualsiasi, a scelta tra tutti quelli supportati, incluse le console di gioco e i dispositivi iOS.

Per l’uso in mobilità l’utente può rimuovere il microfono dalle cuffie per inserire il cavo incluso in questo modo, grazie al filocomando con microfono e un pulsante, è possibile ascoltare la musica e gestire le telefonate su iPhone. Nella nostra breve prova all’IFA purtroppo non abbiamo testato la qualità delle telefonate e delle chat ma considerando l’esperienza storica di Plantronics in questo settore, siamo praticamente sicuri che la qualità in uscita e ricezione siano degne della tradizione della casa. Ricordiamo che i microfoni Plantronics sono stati usati nelle missioni spaziali Apollo della NASA che hanno portato il primo uomo sulla Luna, inoltre Plantronics è conosciuta e apprezzata da sempre per cuffie, auricolari e microfoni che vengono impiegati nei call center e da numerosi utenti mobile in tutto il mondo.

Con RIG Plantronics compie il primo passo nel settore gaming: questo interessante set audio completo sarà disponibile in autunno al prezzo di 129,99 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa sezione del sito web Plantronics.

sds

Plantronics RIG

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial