IFA 2016: iKlips DUO+, la chiavetta USB-Lightning impermeabile

iKlips DUO+ è l’evoluzione della chiavetta USB-Lightning di Adam Elements: ora con un corpo molto più piccolo, impermeabile, e con tagli di memoria fino a 256 GB

IFA 2016 iKlips DUO

Adam Elements è all’IFA di Berlino per presentare iKlips DUO+, versione rinnovata della chiavetta con doppia spina, USB e Lightning, ora molto più piccola della precedente generazione.

Sono grandi un terzo rispetto alla prima versione – ci spiega il produttore – nonostante il corpo più spesso per una maggiore resistenza agli urti. Il modello con il guscio in silicone è anche impermeabile, così in caso dovessero cadere in acqua, i dati non andranno persi.

IFA 2016 iKlips DUO

Il connettore Lightning è MFI, quindi certificato Apple per funzionare anche a seguito di futuri aggiornamenti software di iPhone e iPad, e lo spazio su disco, fino a 256 GB (ci sono anche versioni più piccole da 32 GB, 64 GB e 128 GB) garantisce ampio spazio per l’archiviazione di tutti i file, compresi video in 4K.

Le nuove chiavette comunicano con i dispositivi iOS tramite l’apposita app, disponibile gratuitamente su App Store, che offre anche la possibilità di spostare i file archiviati sulla chiavetta nel cloud.

Disponibilità e prezzi saranno annunciati entro la fine di settembre.