IFA 2016, LG immagina la casa per il futuro prossimo

Alla fiera di Berlino dedicata alla tecnologia, LG ha presentato TV OLED 4K di nuova generazione, prodotti per la smart home e un curioso frigorifero con Windows 10.

A IFA 2016, la fiera di Berlino dedicata alla tecnologia, LG presenta una serie di prodotti tecnologicamente innovativi per la casa dei sogni. Fra questi i TV OLED 4K di nuova generzione. Si affiancano ai TV due linee di prodotto: la linea LG Centum System e la linea LG SIGNATURE.

L’azienda sud coreana sta introducendo proprio in questi giorni sul mercato italiano la nuova collezione di TV OLED. Le quattro serie della lineup di LG – G6V, E6V, B6V, C6V –offrono secondo il produttore contrasto infinito “per nero e colori perfetti”.

LG OLED E6V, è il modello di punta della nuova lineup, e insieme al modello G6V, si contraddistingue per il design, con pannello piatto e ultrasottile (3,37 mm per la serie E6V) applicato a una cornice in vetro. La qualità del suono è garantita da una sound bar frontale integrata firmata Harman/Kardon, che nel modello G6V è orientabile per l’installazione a parete.

Le quattro serie della lineup di LG, G6V, E6V, B6V, C6V sono disponibili con prezzi che partono da 2.999 €. Il modello LG OLED G6V sarà disponibile in Italia da ottobre nella versione da 77” al prezzo di 19.999 euro. LG OLED E6V, modello di punta della nuova lineup, verrà invece proposto al mercato italiano a 5.999 euro per la versione da 65” e 3.999 euro per quella da 55”.

Il prezzo di listino del modello B6V, con design ultra slim di appena 4,6 mm di spessore è 4.999 euro nella versione da 65” e 2.999 euro in quella da 55”.

Completa la lineup LG C6V, l’unico modello in gamma con schermo leggermente curvo, disponibile nella versione da 55” al prezzo di 3.499 euro.

A Berlino, l’azienda coreana mostrava la tecnologia HDR con la collaborazione di broadcaster e content provider offrendo ai visitatori la possibilità di  provare contenuti rimasterizzati utilizzando gli standard HDR Dolby Vision e HDR 10, così come la tecnologia Hybrid Log Gamma (HLG). Gli OLED TV dell’azienda supportano  sia lo standard aperto HDR10 sia quello Dolby Vision,  scelto dai produttori cinematografici e dai content provider.

La linea che a detta del produttore rappresenta il vero futuro della tecnologia si chiama LG SIGNATURE e comprende un TV OLED 4K, un frigorifero, una lavatrice e un purificatori d’aria. I prodotti per la casa di domani avranno caratteristiche “futuristiche”, saranno più efficienti e silenziosi.

Tra le curiosità da segnalare: un frigorifero con Windows 10 e Cortana denominato Smart Instaview Door-in-Door Fridge con integrato nella porta un pannello touch screen; basta “bussare” alla porta del frigo per farlo diventare semitrasparente e vedere cosa c’è all’interno, senza biosgno di aprire. Non macano app ad hoc come “post-it”, per segnare date di scadenza, valori nutrizionali, calorie, ecc. Prezzi e altre specifiche non sono, al momento, note.

Il frigorifero con Windows 10 e Cortana di LG. Integra nella porta un pannello touch screen con varie app; basta "bussare" alla porta del frigo per farlo diventare semitrasparente e vedere cosa c'è all'interno, senza biosgno di aprire.
Il frigorifero con Windows 10 e Cortana di LG. Integra nella porta un pannello touch screen con varie app; basta “bussare” alla porta del frigo per farlo diventare semitrasparente e vedere cosa c’è all’interno, senza biosgno di aprire.