IFA 2016: con Kawasaki e Puro la città si attraversa in hoverboard

A IFA il design di Puro si fonde con lo storico know-how di Kawasaki: il risultato è un hoverboard destinato a cambiare la mobilità all’insegna di sicurezza e confort

IFA 2016 Puro

Puro approfitta del palcoscenico di Berlino per presentare una serie di nuove collezioni di cover e accessori marchiati Just Cavalli e Italia Indipendent, ma la novità principale è l’ingresso nel mercato della mobilità con il lancio e la distribuzione del primo hoverboard firmato Kawasaki e Puro.

La lunga esperienza del produttore giapponese nello sviluppo di prodotti legati al motociclismo si fonde all’innovazione e al design di Puro, dando vita a un mezzo di trasporto pensato per cambiare la mobilità quotidiana con un occhio di riguardo alla sicurezza.

IFA 2016 Puro

L’hoverboard elettrico di Kawasaki e Puro è basato sul principio della “stabilizzazione dinamica”, mantenendo quindi la pedana in una situazione di auto bilanciamento. Il controllo di guida – spiega il costruttore – è gestito da due sensori che reagiscono in base al centro di gravità del corpo.

Può raggiungere una velocità di circa 15 km/h per una autonomia di 20 chilometri: una soluzione ecologica per percorrere lunghe distanze – ideale su piste ciclabili, parchi e percorsi naturali, o sul lungomare in estate – procedendo a una andatura certamente più veloce di una comune camminata.

IFA 2016 Puro

Le ruote sono da 6,5 pollici e il motore, da 250 W, è alimentato da una serie di batterie al litio che si ricaricano in solamente tre ore. Il nuovo hoverboard è già disponibile al prezzo di 449,99 euro nei principali rivenditori specializzati in tecnologia, nei monomarca Puro di Bologna e Riccione e sul sito ufficiale.

La linea sarà ampliata con nuovi modelli prima della fine dell’anno, già in mostra qui a Berlino, incluso un hoverboard più compatto ispirato alla leggendaria famiglia ninja di moto Kawasaki, un surfboard a una sola ruota e anche un modello in stile Segway dotato di manubrio. I lettori possono osservare il primo hoverboard Kawasaki e Puro e anche i nuovi modelli in arrivo più da vicino nella nostra galleria fotografica.

Kawasaki e Puro puro kawasaki IFA 2016 0