fbpx
Home Hi-Tech Android World IFA 50esima edizione con i reportage di Macity

IFA 50esima edizione con i reportage di Macity

Gli inviati di Macitynet sono a Berlino per seguire l’importante manifestazione IT europea che quest’anno festeggia la 50esima edizione e sembra più in forma che mai. Numerose le novità anche in anteprima mondiale che sono già state presentate nei giorni precedenti all’apertura ufficiale al pubblico e molte altre in arrivo da oggi in poi, fino alla chiusura lavori l’8 settembre. Tra i prodotti più chiacchierati già lanciati il nuovissimo Galaxy Tab di Samsung, il computer tablet da 7″ con sistema operativo Android che dovrà competere con il temibile iPad. Macitynet lo ha già provato e a breve sarà pubblicato un articolo completo di foto e video.

La prima edizione dell’IFA si è svolta nel 1924 e per anni la manifestazione ha avuto cadenza biennale, per questa ragione il 50esimo anniversario si festeggia quest’anno. La lunga storia dell’IFA conta presentazioni di tecnologie rivoluzionarie e la partecipazioni di personaggi illustri. L’esempio più eclatante è Albert Einstein che nel 1930 offrì un keynote visionario ed evocativo per introdurre il futuro delle trasmissioni radio, visto come strumento in grado di incrementare la conoscenza tra le nazioni e di ridurre le incomprensioni e le ostilità.

A distanza di quasi 90 il numero di visitatori e di società espositrici è irriconoscibile: nella prima edizione circa 240 società per un pubblico di 180mila persone. Quest’anno l’IFA conta oltre 1400 espositori e l’organizzazione prevede circa 230mila visitatori. Per la quantità di novità già presentate e attese, per i numeri in crescita rispetto all’anno scorso e alle precedenti edizioni e soprattutto per lo spirito positivo che aleggia su tutto e su tutti nel quartiere fieristico di Berlino, questa edizione dell’IFA promette di essere memorabile.

A partire da oggi i lettori di Macitynet possono trovare le novità più rilevanti e anche i gadget più succosi sulla tecnologia in generale, concorrenti di iPad e non. Vale la pena ricordare che un intero padiglione dell’IFA 2010 denominato iZone è dedicato agli accessori e ai dispositivi per l’ecosistema della Mela.

IFA Berlno 2010IFA Berlno 2010IFA Berlno 2010IFA Berlno 2010IFA Berlno 2010

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui