Il casco da bici Lumos si controlla con iPhone e Apple Watch

Arriva il primo casco da bici Lumos smart, che interagisce con iPhone e Apple Watch e che integra luci, indicatori di direzione e frenata. Già in vendita in Italia, si acquista sia su Amazon che su Apple Store

Il casco da bici Lumos si controlla con iPhone e Apple Watch

Arriva il primo casco da bici Lumos smart, che interagisce con iPhone e Apple Watch e che integra luci, indicatori di direzione e frenata. Già in vendita in Italia, si acquista sia su Amazon che su Apple Store.

Il casco ingloba LED posizionati sulla parte anteriore e posteriore così da rendere ancora più visibile il ciclista. Nello specifico si tratta di 10 LED bianchi sulla parte anteriore, 38 LED rossi sulla parte posteriore e 11 LED gialli per ogni indicatore di direzione, che assicurano massima visibilità sulla strada in qualsiasi condizione di luce.

Il casco da bici Lumos

Ancor più importante è che tali LED fungono da indicatori di direzione, da attivare grazie a semplici gesti del braccio. Algoritmi smart di riconoscimento de gesti vengono utilizzati dall’app Lumos installata sul proprio Apple Watch, in grado di riconoscere quando il ciclista fa un segnale con la mano  e attiva automaticamente gli indicatori di direzione sul casco. In alternativa, si può semplicemente toccare il pulsante corrispondente sul telecomando wireless da manubrio incluso.

Il casco dialoga anche con l’app Salute di Apple, quando collegato al proprio iPhone. In questo caso Lumos registra in automatico i dati della pedalata e li aggiunge alla propria attività nell’app Salute o in Strava. Al momento, in fase beta è invece la funzione di indicatore di frenata, che rileva quando la propria bici rallenta e accende tutti i 38 LED rossi posti sulla parte posteriore del casco.

Il casco da bici Lumos si controlla con iPhone e Apple Watch

Il casco Lumos è certificato in base ai rigorosi standard di sicurezza statunitensi ed europei, risulta per tutti i componenti elettronici impermeabile, essendo sigillati per garantire il funzionamento in caso di pioggia, neve e nebbia.

Il caso è unisex, ha una misura unica per adulti adatta alla maggior parte delle teste (54 – 62 cm) ed è disponibile in diversi colori. Su Amazon si acquista a 179,90 euro in bianco, blu, giallo e nero. Su Apple Store ha lo stesso prezzo, ma è disponibile solo in variante nera.