Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Il cavo universale 3-in-1 che risolve ogni problema di ricarica e sincronizzazione da Hybrid Project

Il cavo universale 3-in-1 che risolve ogni problema di ricarica e sincronizzazione da Hybrid Project

Il cavo universale di ricarica con connettori Lightning, Dock e MicroUSB è stato pensato e costruito per risolvere con un solo filo tutti i problemi di ricarica e sincronizzazione degli utenti di dispositivi mobile. Macitynet ha ricevuto e provato uno dei primi esemplari di pre-produzione: da oggi il progetto (in parte anche italiano, tra i fondatori Giuseppe Massara) è presentato su Kickstarter per la raccolta di 25.000 dollari di fondi necessari per avviare la produzione industriale.

Questo accessorio è unico per diversi aspetti: anche se in circolazione esistono da tempo soluzioni con più connettori su un solo filo, il cavo proposto da Hybrid Project è l’unico 3 in 1 certificato MFi, Made For iPhone, iPad e iPod touch. Questo significa che sia il connettore Dock che quello Lightning possono ricaricare e sincronizzare non solo qualsiasi iPhone e iPad, a partire dalla prima generazione fino ai modelli più recenti, ma che continueranno a funzionare anche in futuro con le prossime versioni dei tablet e degli smartphone di Apple.

Con i cavi e i prodotti non certificati MFi infatti si corre il rischio di vederne bloccato il funzionamento in futuro con gli aggiornamenti firmware rilasciati da Apple, pericolo scongiurato dal cavo universale Hybrid Porject proprio grazie alla collaborazione diretta con gli ingegneri Apple e alla conformità completa con le specifiche e gli elevanti standard di qualità richiesti da Cupertino. Non solo: essendo dotato non solo di connettori Dock e Lightning ma anche di MicroUSB, il cavo universale permette di ricaricare e sincronizzare smartphone e tablet Android, i dispositivi Windows Phone, oltre a una infinità di batterie esterne, cuffie wireless e numerosi altri accessori e gadget mobile che usano questo tipo di collegamento per ricaricare la batteria interna e/o per comunicare con il computer.cavo universale schema 1 620
cavo universale 1000 2 okMacitynet ha effettuato diverse prove non solo con iPhone e iPad ma anche con tablet Android, dispositivi Kindle di Amazon, sia tablet che ebook reader, cuffie Bluetooth, per il collegamento al computer e per la ricarica da alimentatori da parete, hub USB e così via. Il cavo universale proposto da Hybrid Project non solo funziona perfettamente, come gli ideatori del progetto dichiarano, ma risulta anche ben costruito e molto solido. Il filo è realizzato in resistente poliuretano termoplastico (TPU) che è flessibile, non si deforma nel tempo, risultando allo stesso tempo molto pratico da usare e anche piacevole al tatto e alla vista: è colorato in una piacevole tonalità blu.

Per gli utenti della Mela che possiedono iPhone e iPad sia con cavo Dock sia con il più recente Lightning, questo cavo è un vero uovo di Colombo. Ma lo è ancora di più grazie alla presenza del connettore MicroUSB che permette di collegare e ricaricare batterie, cuffie, speaker e una infinità di gadget e accessori mobile. L’utilità e la praticità di questo cavo universale risultano ancora superiori per gli utenti che oltre ai dispositivi iOS usano anche Android e smartphone e tablet di altri costruttori.

La raccolta fondi su Kickstarter è appena cominciata: è possibile contribuire al progetto con solamente 15 dollari, circa 12 euro per essere tra i primi a ricevere il cavo universale di Hybrid Project con consegna prevista per marzo 2015, un prezzo affare considerando le caratteristiche di questo accessorio rispetto all’acquisto di un solo cavo Lightning o Dock di Apple. Man mano che il progetto verrà sostenuto dagli utenti, il prezzo per ottenere un cavo a scelta nero o blu, aumenterà a 17 e poi a 19 dollari. Sono disponibili anche sottoscrizioni da 36 dollari e più per ottenere 2 o più cavi.
cavo universale ok ok 2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità