fbpx
HomeMacityCuriositàLa differenza di prezzi tra Apple e Samsung è ai massimi storici

La differenza di prezzi tra Apple e Samsung è ai massimi storici

Secondo un recente rapporto di Strategy Analytics diffuso da theinvestor, la differenza tra i prezzi Apple e quelli Samsung è ai massimi storici e toccano il record di 465 dollari. Lo studio prende in esami i prezzi medi di vendita dei terminali delle due società. Considerando che il prezzo medio di iPhone è di circa 692 dollari, mentre per gli smartphone Samsung il prezzo medio si attesta a soli 227 dollari, il divario tra le due è di 465 dollari.

Non è una sorpresa. La ragione è evidente: mentre Apple si focalizza sul mercato di fascia alta, con dispositivi che hanno costi elevati, Samsung copre un ventaglio di prodotti molto più ampio, dai dispositivi entry level economici, ai top di gamma con prezzi simili ad iPhone.

Da notare che negli anni il prezzo medio dei terminali Samsung è sceso di gran lunga, in virtù della crescente domanda di smartphone medio o basso gamma. Nel 2012, ad esempio, gli smartphone della società sud coreana avevano un prezzo medio di 438 dollari, mentre quelli Apple, nello stesso anno, avevano un listino medio di 600 dollari.

Peraltro, lo stesso rapporto, si dice certo che il divario di prezzi tra i prodotti delle due società è destinato a crescere. Nel prossimo futuro, infatti, con l’uscita di iPhone 8, i prezzi medi di iPhone tenderanno a crescere, segnando un gap ancora più profondo con i listini medi Samsung.

prezzi Apple

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial