Il volo della slitta di Babbo Natale si traccia con iPhone o iPad

Se avete a casa bambini sospettosi sulla verità su Babbo Natale e desiderate far avere loro qualche conferma per convincerli, iPhone e iPad vi saranno sicuramente d'aiuto. Ecco come.

Se avete a casa bambini sospettosi sulla verità su Babbo Natale e desiderate far avere loro qualche conferma per accendere ancora per una notte almeno la magia, iPhone e iPad vi saranno sicuramente d’aiuto. Le possibilità offerte dalla tecnologia sono davvero tante: chiamate in diretta con Santa Claus, la possibilità di tracciare la slitta o di contare i doni già distribuiti. Insomma, per convincere i nativi digitali o impressionarli un po’ c’è l’imbarazzo della scelta.

Il primo a venire in aiuto ai genitori 2.0 è Google. E’ possibile tracciare il viaggio di Babbo Natale con pochi tap a partire da questo link.

Tutti i bambini che attendono Babbo Natale potranno seguire il viaggio di Babbo Natale in tutto il mondo e vedere se si sta avvicinando alla vostra città. Google mostra dove si trova Babbo Natale, si potrà vedere un conteggio dei regali consegnati e informa costantemente sulla distanza tra la slitta trainata dalle renne e casa.

Dal sito speciale dedicato alla tracciabilità di Babbo Natale è anche possibile accedere al Villaggio di Babbo Natale, pieno di giochi, video e informazioni sulle tradizioni delle festività natalizie in tutto il mondo. Per i piccoli programmatori Google ha previsto anche, sempre all’interno dello spazio del Villaggio di Babbo Natale, un laboratorio di programmazione.

Oltre al sito che traccia il viaggio della slitta con i doni, è anche possibile cercare su Google Maps “Babbo Natale” o “Santa Claus” e guardare così il volo dell’elfo Jolly.

E’ possibile anche tracciare la slitta grazie a Norad, tramite l’applicazione o il sito del Comando di difesa aerospaziale del Nord America. L’app offre un conto alla rovescia che mostra quanto tempo si dovrà attendere fino al decollo dal Polo Nord. E’ possibile visitare anche la Biblioteca per imparare di più su Santa Claus e sui suoi aiutanti.

E’ possibile mettersi in contatto con Babbo Natale tramite l’app Call & Tracker – Polo Nord Command Center, che offre moltissime attività e giochi divertenti, come la verifica della presenza del nome dell’interessato sulla lista dei buoni o dei cattivi.

 

sc1024x768 sc1024xf768