Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il clone che non era un clone

Il clone che non era un clone

Un altro clone iMac in agguato. L’allarme arriva da alcuni siti Web americani che puntano l’attenzione dei lettori al sito del produttore australiano “FishPC” che nei giorni scorsi ha iniziato a promuovere quello che a prima vista appare come una nuova imitazione del desktop di Apple. C’è una nuova causa all’orizzonte, si azzarda ad ipotizzare qualcuno, ma in realtà  questa volta le cose potrebbero non andare in questo modo perché FishPC è completamente diverso da un iMac. Certo, ha un monitor in due colori e realizzato in plastica trasparente, ma le smilitudini con il desktop di Cupertino si fermano qui.
Prima di tutto non si tratta di un all-in-one ma di un sistema realizzato a componenti poi, e ancora più importante, FishPC altro non è che un computer realizzato secondo il design EasyNow! di AMD (un concept ceduto gratuitamente a tutti i produttori che adottano i processori K6 di AMD) di cui in Italia abbiamo da tempo un esempio nel catalogo di Strabilia. La prova nella foto che pubblichiamo in calce a questa pagina nella quale si vede da sinistra Esdra Dream di Strabilia, il concep EasyNow! di AMD e in basso FishPC. Indicata dalla freccia la CPU stile “EasyNow!” che nessuno pare avere notato.
Certo è indubitabile che il monitor è davvero simile ad un iMac ma ci pare davvero poco per mettere in campo un caso civile che abbia anche una minima possibilità  di successo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità