Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il G5 arriva a 2.4 GHz

Il G5 arriva a 2.4 GHz

Si prospetta interessante il futuro del G5, ovvero dell’MPC 8500. Secondo alcune fonti, citate da The Register in alcuni sporadici casi i processori sarebbero riusciti addirittura a superare la velocità  di 2 GHz. Per la precisione due di essi avrebbero toccato la incredibile soglia di 2.4 GHz, quasi tre volte il clock del più veloce dei G4 in circolazione.
Ovviamente, come nota The Register, si tratta di casi talmente isolati da non poter essere considerati dei parametri attendibili. Molto più interessante, se confermata, la notizia secondo cui la maggior parte dei prototipi mantengono facilmente velocità  superiori al GHz lasciando supporre che i nuovi Mac possano avere velocità  da 1.2 e 1.4 GHz e forse anche da 1.6 GHz.
I meriti sarebbero dell’ultima release (ovviamente in beta) dell’MPC 8500 che avrebbe riparato ad alcuni bugs della versione precedente. Ora la cache di secondo livello funziona come si deve anche se l’engine AltiVec è ancora all’85% delle prestazioni di quello utilizzato nei G4.
Lo sviluppo del processore sarebbe a buon punto. Apple ne avrebbe distribuiti un migliaio ad alcuni sviluppatori chiave che starebbero testando i chip, probabilmente montati su nuove schede madre.
Riuscirà  Cupertino a rilasciare nuove macchine basate sull’8500 per il prossimo mese di gennaio?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità