Il keynote di Jobs al WWDC in streaming HD

A poche ore di distanza dal discorso introduttivo "storico" di San Francisco dove si sancisce il passaggio ad Intel, un nuovo Steve Jobs in alta definizione è online.

logomacitynet1200wide 1

Apple ha messo a disposizione online la registrazione del keynote di Steve Jobs tenuto a San Francisco.

Per chi ha già  installato QuickTime 7 potrà  gustarlo ad altissima qualità  grazie allo streaming panoramico (480 x 270) codificato H.264.

Sarà  probabilmente necessaria una banda molto ampia e forse un computer potentissimo per non perdere nemmeno un frame o per non perdere sincronismo tra audio e video, sta di fatto che il massimo da noi ottenuto (probabilmente nel periodo di maggiore stress per i server di Akamai) è stato 8 fps @ 350 Kb/secondo.

La qualità  di questo streaming è comunque altissima, anche se i contenuti del WWDC potrebbero non incontrare i favori di tutti coloro che lo ascolteranno.

A tenere la scena un nuovo Steve Jobs, un uomo che abbandona la più che classica “divisa” dei jeans consumati e le New Balance da jogging per dei pantaloni neri con fettucce ai lati e stirati a puntino con scarpe nere, sopra la solita maglia nera a maniche lunghe tirate sugli avambracci.

Ci è mancato pochissimo per vedere Steve Jobs in giacca e cravatta… in compenso il CEO di Intel si è presentato con una poco disinvolta maglietta beige sotto la classica giacca scura.

I tempi sono proprio cambiati… vedremo se in meglio o peggio.

Tutto è disponibile qui oppure anche con questo link diretto (momentaneamente non dinamico).