fbpx
Home iOS Il Mangiarozzo: la guida gastronomica per il resto di noi su iPhone...

Il Mangiarozzo: la guida gastronomica per il resto di noi su iPhone e touch

Su App store sbarca Il Mangiarozzo, la più italica e tipica delle guide gastronomiche. Il volumetto che potrebbe definire come il manuale del buon mangiare “per il resto di noi”, porta dalla carta ad iPhone e iPod touch un modo diverso di affrontare il giudizio sui ristoranti; invece di recensire i laboratori sperimentali e quelli degli chef più in vista e alla moda, si presenta un compendio delle migliori trattorie e osterie nostrane che propongono cucina tradizionale da generazioni, per gustare un buon pranzo ad un prezzo abbordabile non dimenticando l’aspetto umano. Come dice l’autore l’autore Carlo Cambi Il Mangiarozzo “è una storia di uomini e del loro incontro nell’osteria-trattoria”.

La versione per iPhone e iPod touch contiene tutti i locali della versione su carta. Si tratta di oltre 1.000 tra ristoranti e trattorie sparsi in tutto lo Stivale, con la possibilità  di ricercare in base alla provincia, alla città , al prezzo infine anche per tipo di menu. La ricerca può avvenire anche per tipologia di locale, verificando se sono adatti a chi offre menù per vegetariani e celiaci. Per gli utenti di iPhone è possibile anche sfruttare il GPS per visualizzare le osterie e le trattorie più vicine alla posizione attuale. Si possono, infine, salvare i ristoranti preferiti.

Grazie ai dispositivi Apple si accede ad un lavoro che non è “una raccolta – come dice l’autore – una raccolta di inserzioni pubblicitarie o segnalazioni pilotate: solo i gestori che lo desiderano possono offrire uno sconto agli avventori che mostrano una copia della guida. Per ogni locale poi non viene mai fornita una recensione sintetica e il sommario giudizio espresso in stellette, bensì un racconto.

Il Mangiarozzo 2010, disponibile su carta al prezzo di copertina di 20 euro, sono ora sempre a portata di mano anche su iPhone e touch al ben più abbordabile prezzo di 3,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui