Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Il Motorola ROKR in Italia

Dopo le conferme ufficiali dei tempi della distribuzione del primo telefono cellulare con iTunes, il Motorola ROKR E1, ora sappiamo anche quanto ci costerà  in Italia: più economico di quello che si poteva pensare dopo aver potuto finora ragionare solo sull’offerta di Cingular in USA (249 dollari con la sottoscrizione di un contratto per almeno due anni).

L’ufficio stampa di Motorola ci ha comunicato che in Italia, quando sarà  disponibile per fine settembre, il ROKR E1 costerà  299 euro IVA inclusa… e senza abbonamento vincolante con un carrier 2G italiano.

I canali di vendita non sono stati ancora svelati per il nostro paese, il produttore si limita a ribadire che se ne occuperanno “importanti rivenditori”.

L’aspetto esteriore è noto a tutti i lettori di MacityNet grazie alle fotografie della presentazione londinese, sugli aspetti tecnici molto già  sappiamo ma un dato sembra nuovo: le casse stereo “3D Stereo Sound” presenti sui due lati del telefono sono in grado di riprodurre la musica con iTunes ad una risoluzione di 22 KHz (quando una qualità  CD è pari a 44,1 KHz).

Nel ROKR sono visibili filmati di tipo MPEG-4 con codifica h.263.

Resta anche il piccolo dubbio sul tipo di tecnologia GSM/GPRS utilizzata nel motoROKR in quanto in tutti i comunicati di Motorola e di Cingular si indica un tri-band (850/1900/1800 MHz) mentre Steve Jobs ha mostrato a San Francisco una slide che indicava la modalità  quad-band (850/900/1900/1800 MHz). Più probabile che nel mercato USA le tre bande siano quelle già  citate e in Europa siano invece 900/1900/1800, dove 900 e 1800 sono quelle classicamente utilizzate in Europa ma compatibili con USA e ASIA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità