Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Il museo Apple italiano sta per avere una sede

Il museo Apple italiano sta per avere una sede

Lavoro, sudore, centinaia di ore dedicate a raccogliere materiale, da tutta l’Italia e dall’estero. E poi contatti, faticosamente seguiti con vari comuni per avere una sede pubblica ma ora il risultato: il Museo Apple ha compiuto il suo trasloco in una sede che diverrà  la sua casa permanente.

Il responsabili e i volontari che da tempo con passione e dedizione lavorano alla realizzazione di uno spazio espositivo tutto dedicato alla storia della Mela ha spostato le centinaia di unità  centrali, monitor, stampanti, accessori, tastiere, mouse, cd-rom in quella che sarà  la sua sede definitiva: una sala presso la Scuola Media “Martiri della Libertà ” di Quiliano in provincia di Savona

“Il trasloco * ci dice Alessio Ferraro, uno dei responsabili dell’iniziativa – è stato completato il 1° maggio… questa data la dice lunga sull’impegno profuso in quest’impresa. Nel frattempo, cominciano ad arrivare anche i finanziamenti, e la prospettiva di mettere in cantiere qualcosa di bello e di serio si fa ancora più concreta

Ora per il Museo inizia la “fase due”: i lavori edili, elettrici, di arredamento anche questi quasi tutti svolti dai volontari che si improvvisano muratori, elettricisti, operai.

Chi volesse “curiosare” tra le immagini del trasloco e fare conoscenza con i protagonisti del Museo trova un reportage fotografico sul sito di All About Apple, dove si possono avere informazioni sul museo e la sua collezione e sull’attività  del club.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità